Guida avviare Giochi Wii da USB/SD Loader 1.5

nintendo-wii

Aggiornamenti per l’USB/SD Loader per caricare ISO di giochi su Nintendo Wii direttamente da un dispositivo USB oppure da una scheda di memoria SDHC (SD ad alta capacità).

Ne avevamo parlato precedentemente con una mini-guida e con alcune delle domande più frequenti. In questo post troverete tutti i file necessari per far funzionare la versione 1.5 e caricare giochi direttamente da Windows (senza usare la linea di comando) con WBFS Manager.

ATTENZIONE! Per usare l’USB/SD Loader dovete avere l’HomeBrew Channel e aver eseguito la procedura di modifica software per esempio seguendo la nostra guida Modifica Software Wii.

UPDATE! Nuovo USB Loader GX – VideoGuida – CONSIGLIATO!

1 – File necessari

Scaricate questo pack con la nuova versione del cIOS36 (rev10) e l’USB/SD Loader 1.5. Scaricate il file IOS36-64-v1042.wad per l’installazione del nuovo cIOS. Se non riuscite/non volete scaricare il .wad, leggete la fine del punto 2.

Mettete il file IOS36-64-v1042.wad nella root della scheda SD e scompattate il pack dentro la cartella Apps/

2 – Installazione cIOS

Avviate l’HomeBrew Channel e installate il nuovo cIOS36 rev10 premendo sulla voce del menu. Non è necessario disinstallare il vecchio cIOS…tutti i file verranno sovrascritti e aggiornati. Se non avete il file IOS36-64-v1042.wad al momento dell’installazione del cIOS rev10 scegliete Network Install invece di Wad Install (avete per forza bisogno del collegamento ad internet sulla Wii).

3 – Formattere partizione/harddisk/pendrive e aggiunta immagini ISO

Per far in modo che l’USB/SD Loader 1.5 possa leggere le immagini ISO dei vostri giochi dal dispositivo, quest’ultimo deve essere formattato con il file system WBFS (Wii Backup File System).

Scaricate il WBFS Manager 2.2 che funziona da interfaccia grafica su Windows. Collegate il dispositivo che volete usare per caricare i giochi e formattatelo tramite il programma scegliendo la lettera dell’unità che Windows ha assegnato al dispositivo.

Una volta formattato, potete caricare le immagini ISO sempre con WBFS Manager che vi mostrerà anche lo spazio disponibile e la lista dei giochi precedentemente caricati.

4 – Caricare giochi con USB/SD Loader 1.5

Arrivati a questo punto, collegate il dispositivo alla console Wii e avviate l’USB/SD Loader 1.5 tramite l’HomeBrew Channel.

Troverete una lista di tutti i giochi caricati con la possibilità di scegliere quale avviare. Il caricamento è molt

GiardiniShop