Rilasciata da Microsoft la beta pubblica di Windows Live Messenger 2009

Ebbene sì… come avrete letto dal titolo è ora disponibile al pubblico la versione beta di Windows Live Messenger 2009.
beta WLM 2009
Anche se in rete già da tempo si potevano trovare vari link per il download di Windows Live Messenger 2009, questi erano versioni “private” che Microsoft proponeva ai beta testers.
Questa invece è rivolta a tutti gli utenti che vogliono vedere le novità della nuova versione.
Una tra tutte è quella di poter tenere collegato lo stesso account da computer diversi (anche se bisogna prima autorizzare i vari computer che si connettono dal primo computer connesso, questo per motivi di sicurezza); è possibile, inoltre, utilizzare gif animate come avatar.

Pubblicità

Il resto lo potrete scoprire dopo aver installato il programma.

Vi ricordo che, per chi già ha Windows Messenger Live 2008, il programma effettuerà un aggiornamento dello stesso, quindi vi ritroverete solamente Windows Messenger Live 2009, per reinstallare la versione 2008 dovrete disinstallare il 2009 e poi installare la versione 2008 (anche se alcuni hanno avuto problemi nel farlo). Inoltre, per ora, la versione disponibile è solamente in inglese, ma per chi è ormai abituato ad usare msn non dovrebbe avere problemi.

Ed eccovi le istruzioni per l’installazione:

  • scaricate il programma Windows Live Wave 3 Installer
  • eliminare le spunte a tutte le voci elencate
  • dove dice “This program will be updated:” dovrebbe esserci elencato “Messenger Beta
  • procedete con l’installazione cliccando su “install” (inizierà il dowload dei files necessari per l’installazione di Windows Live Messenger 2009)
  • ultimato il download, togliere le spunte alle voci “Set your search provider” e “Set your homepage” e cliccare su “Continue”
  • l’installazione è stata completata, vi apparirà una finestra che contiene la voce “Sign up”, da utilizzarsi per chi ancora non ha un account per connettersi a msn, chi già lo possiede può chiudere la finestra e iniziare ad utilizzare la nuova versione di Messenger

Vi terremo aggiornati per quando uscirà la versione in lingua italiana.

Avviso:
purtroppo ancora non è compatibile Messenger Plus! Live, ma, visto che ora la beta è pubblica, non dovrebbe passare molto al rilascio di un aggiornamento per renderlo compatibile.
E’ stata resa disponibile la versione beta di Messenger Plus! Live compatibile con Windows Live Messenger 2009
Aggiornamento:
E’ stato reso disponibile il download del programma in italiano.
AGGIORNAMENTO:
E’ disponibile la versione finale di Windows Live Messenger 2009.

Potete scaricare la versione full di Windows Live Wave 3 Installer (123MB) o la versione small (1MB) che scaricherà da internet i files necessari ad installare i programmi scelti.

GiardiniShop