Newsletter2Go: il programma per newsletter professionale

Per aumentare le vendite di prodotti o servizi offerte dalla tua attività è sempre consigliabile utilizzare strumenti di marketing adatti, questo ti permetterà di raggiungere i tuoi potenziali clienti iscritti in modo professionale e programmato, mostrando ciò che offri. Uno degli strumenti più efficaci per farsi pubblicità e fidelizzare i clienti è senza ombra di dubbio l’email marketing, che sfrutta l’invio di email ad intervalli programmabili dove mostrare le migliori offerte a determinate persone da te scelte o già iscritte alla tua newsletter. Tra i tanti servizi è importante saper scegliere e trovare il migliore programma per newsletter, funzionale, professionale e automatizzato, tra cui spicca Newsletter2Go, che vanta dalla sua parte, migliaia di aziende e clienti soddisfatti e di cui parleremo in questo articolo.

Newsletter2Go: caratteristiche

Per poter testare il servizio Newsletter2Go è disponibile una prova in maniera del tutto gratuita per tutto il tempo che ritieni necessario: il sito offre 1000 email gratuite al mese, senza limiti di iscritti e senza pubblicità aggiuntiva.

Newsletter2Go gratis

Per poter sfruttare questa prova è sufficiente fare clic nella home del sito, facendo clic sul pulsante Crea ora la tua prima newsletter oppure facendo clic in alto a destra su Registrati gratis.

LINK | Newsletter2Go

Newsletter2Go registrazione

In entrambi i casi, si aprirà una finestra dove sarà possibile creare il tuo account personale di Newsletter2Go semplicemente inserendo un indirizzo email valido (usa un’email reale, non usare email temporanee!) e scegliendo una password d’accesso; prima di proseguire, metti un segno di spunta alla voce Accetto i termini e le condizioni per poter proseguire.

Registrazione gratuita al software di Newsletter2Go

Una volta iscritti sarà possibile accedere alla dashboard del sito, simile a quella visibile qui in basso.

Dashboard Newsletter2Go

Troverai subito in alto a sinistra i pulsanti rapidi con cui gestire ogni aspetto del servizio:

  • Aggiungi contatti
  • Creazione newsletter
  • Ricarica Account
  • Carica File
  • Crea modulo di iscrizione
  • Installa l’integrazione

Subito in basso troviamo il contatore di email che è possibile inviare con il proprio account (in base all’abbonamento attivato); per concludere puoi visionare una panoramica delle operazioni iniziali che è possibile fare con un nuovo account (in alto a destra), con in basso l’ultima bozza realizzata e la panoramica dei destinatari.

Le altre impostazioni per gestire al meglio l’account sono disponibili nella barra in alto.

Barra superiore Newsletter2Go

Oltre alla dashboard appena vista, sono presenti altre tre sezioni, ovvero:

  • Newsletter, dove troverai le campagne di email marketing in bozza, programmate, terminate e da creare, i modelli e un editor;
  • Destinatari, con l’elenco dei contatti memorizzati, iscritte al tuo servizio newsletter e da utilizzare nelle campagne;
  • Statistiche dove controllare l’andamento delle campagne, chi risponde alle email, la frequenza di ritorno e tante altre informazioni utili.

Una volta iscritto potrai creare newsletter efficaci scegliendo tra i numerosi modelli disponibili come base per le tue email di marketing.

Modelli Newsletter

Puoi anche aggiungere dei modelli personalizzati o realizzati in HTML senza alcun problema. Ogni modello disponibile sul sito può essere modificato in ogni dettaglio utilizzando l’avanzato editor, dove potrai dare vita a delle email davvero uniche ed efficaci per convincere i clienti.

Editor Newsletter

L’intero servizio offerto da Newsletter2Go è conforme al GDPR, ossia le nuove normative europee in termini di privacy. Per la totale trasparenza viene chiesto di firmare l’informativa quando si crea un nuovo profilo e si possono inserire nel modulo d’iscrizione tutte le informazioni che bisogna obbligatoriamente fornire quando si inviano le email tramite la newsletter. Bastano davvero pochi clic per regolare queste impostazioni ed essere a norma di legge europea.

Newsletter2GoGDPR

Newsletter2Go: prezzi

Se sei rimasto soddisfatto del servizio dopo aver effettuato la prova gratuita, puoi scegliere l’offerta di Newsletter2Go più adatta alle tue esigenze.

LINK | Abbonamenti Newsletter2Go

Newsletter2Go prezzi e abbonamenti

Esistono vari piani disponibili in cui il prezzo cambia in base alla quantità di email di cui necessiti. Spostando il cursore che indica le email/mese, potrai scoprire subito il prezzo in base al volume scelto (puoi scegliere volumi di email su base mensile o annuale in cui è presente uno sconto del 10%).

Selettore volume email Newsletter2Go

Newsletter2Go ha a disposizione tre tipi di offerte in cui troviamo tra le caratteristiche principali:

  • Abbonamento Base: assistenza solo via email, 1 rubrica, 1 utente e 50 MB di Mediateca;
  • Abbonamento Standard: funzionalità tariffa base, alle quali si aggiunge l’assistenza telefonica (inglese), 5 rubriche, 5 utenti e 1 GB per Mediateca e altri vantaggi;
  • Abbonamento Pro: funzionalità della tariffa standard, alle quali si aggiunge referente personale (inglese), rubriche illimitate, utenti illimitati, spazio mediateca illimitato e altri vantaggi.

Newsletter2Go è il servizio di newsletter ideale in ogni ambito: eCommerce, agenzie, piccole e medie imprese, grandi aziende, sviluppatori, lavoratori autonomia e associazioni, semplice da usare, con un webinar introduttivo gratuitovideo tutorial e guide disponibili online 24 su 24.

Please wait...