Pokemon GO download ufficiale per l’Italia

Pokemon GO si sta diffondendo ovunque, non c’è social network dove non si legga di Pokemon Go. Facebook, Twitter e altri social network sono pieni di messaggi di persone che parlano del gioco Pokemon Go, che probabilmente sarà molto presto una delle più diffuse App di giochi.
Inizialmente gli sviluppatori di Pokemon GO hanno rilasciato il gioco solamente negli Stati Uniti e in poche altre nazioni. Tutta l’Europa era inizialmente esclusa, ma molti sono riusciti comunque a giocare a Pokemon GO scaricando il file di installazione dell’App attraverso vie non ufficiali.
Ciò ha portato molte persone a lamentarsi per il fatto di trovarsi impossibilitati ad installare Pokemon GO in Italia e in altre nazioni se non usando questi “metodi alternativi”.
pokemon go download italia
Da poco è finalmente disponibile ufficialmente Pokemon GO in versione italiana.
Il download di Pokemon GO in versione ufficiale per l’Italia è disponibile sia per dispositivi Android dal Play Store di Google, sia per dispositivi Apple (iOS) attraverso l’Apple Store.

Se finora stavate utilizzando una versione scaricata non dagli store ufficiali, il consiglio è di disinstallarla e scaricare e installare Pokemon GO dallo store ufficiale.
Infatti utilizzare versioni scaricate da siti non ufficiali può essere un rischio in quanto molto spesso vengono diffuse App infette da virus o malware che poi infettano smartphone e tablet di chi le installa.
Per chi ha scaricato e installato Pokemon GO da un sito non ufficiale consigliamo di fare una scansione del dispositivo con un programma antimalware.

Pubblicità

Pokemon GO in versione ufficiale oltre ad essere un’App sicura per quanto riguarda la presenza di virus e minacce, permette di usufruire sempre dell’ultima versione disponibile in quanto è possibile aggiornare l’App di Pokemon GO ad ogni uscita di un aggiornamento.

Pokemon GO Download ufficiale per l’Italia

Pokemon GO è offerto gratuitamente, con la presenza però di contenuti in-app a pagamento (che comunque non si è obbligati ad acquistare).
Per giocare a Pokemon GO è sufficiente scaricarlo e installarlo dallo store preferito in base al dispositivo che utilizzate.

Pokemon GO Download Android

Se usate un dispositivo Android (purché sia installata una versione Android 4.4 o superiore), potete scaricarlo attraverso l’app Play store che avete sul vostro smartphone o tablet cercando come App il gioco “Pokemon Go”, oppure andando al link seguente:
Download Pokemon GO per Android

Pokemon GO Download iOS

Chi utilizza un dispositivo Apple con iOS invece può scaricare e installare Pokemon GO andando sull’Apple store a questa pagina:
Download Pokemon GO per iOS

Una volta installato Pokemon Go, vi sarà richiesto di accedere all’App con i vostri dati di registrazione a Pokemon Go.
Chi non è registrato ha a disposizione la possibilità di accedere al gioco utilizzando l’account Google oppure registrando un account specifico da usare con l’App Pokemon Go.
Dopo essersi identificati verrà presentata la procedura guidata per creare il proprio personaggio da usare nel gioco:
pokemon go crea personaggio
Dopo aver scelto il nickname con cui verrete identificati nel gioco potrete iniziare a giocare.
Ricordatevi che per poter giocare dovrete avere attivato il GPS sul vostro smartphone o tablet e non aspettatevi di poter avanzare col gioco stando seduti sul divano, dovrete camminare e parecchio!

Attivare risparmio batteria Pokemon GO

Per migliorare l’utilizzo della batteria e far diminuire lo consumo della batteria del vostro smartphone o tablet vi consigliamo di attivare il risparmio batteria nel gioco Pokemon Go.

  1. Per attivare il risparmio batteria bisogna premere sulla Poké Ball;
  2. sulla schermata che si apre premere su Impostazioni;
  3. premere sul cerchietto vicino a Risparmio batteria.

pokemon go risparmio batteria
A questo punto avrete attivato il risparmio batteria che permette di giocare a Pokemon GO con un consumo minore della batteria, cosa che, per la tipologia di gioco, è molto importante.

Se il gioco vi sta appassionando, sicuramente vi tornerà utile questo articolo per capire quali sono i pokemon rari, leggendari, epici e più forti da trovare.

Pokemon GO è un gioco che apre la strada a nuove tipologie di giochi di realtà aumentata che andranno a contendere le prime posizioni in classifica con le altre App di giochi per Android e App di giochi per iOS.

GiardiniShop