Le 10 migliori invenzioni dell’anno secondo Time

invenzioni dell anno
Anche quest’anno (come per il 2006), il celebre settimanale statunitense Time pubblica la lista delle 10 migliori invenzioni dell’anno e dei migliori gadget in circolazione! Chissà che non possiate trovare qualcosa da chiedere a babbo natale per natale 2007 :)

Pubblicità

Il primo posto è dell’iPhone di Apple. Ha fatto parlare di se quasi ogni giorno dell’anno ed è una delle parole e dei gadget più ricercati sui motori di ricerca. Praticamente tutti sanno di cosa si parla, anche se in Italia pochissimi l’hanno visto e provato dal vivo (si spera che entro Maggio arrivi anche da noi italiani).

Non esente da difetti, l’iPhone è al primo posto della classica per

* Design
* Multitouch (il touch & feel sarà il futuro dei dispositivi elettronici)
* Influenza sul mondo della telefonia
* Non solo un telefono (OSX batte dentro il dispositivo)
* Primo di una lunga serie (è solo l’inizio..)

Nelle altre categorie troviamo un auto completamente ecologica che funziona solo ad energia eolica e solare (opzionalmente anche con l’energia elettrica), gli schermi ultrasottili che si possono piegare come un foglio di carta e un apparecchio che converte i gruppi sanguigni A, AB, B negativo in 0 (anche se è ancora da testare in maniera approfondita).

Per i migliori Gadget dell’anno invece, il secondo posto (il primo è sempre dell’iPhone) è della Nikon Coolpix S51c, fotocamera Wireless da 8Mpx, il terzo del Netgear SPH200W Wi-Fi Phone, un telefono wireless che ci permette di effettuare chiamate su Skype e poi a seguire il Palm Centro, la videocamera Sony Handycam HDR-CX7, il Samsung P2, il portatile da 3000$ Toshiba Portégé R500-S5004, il FlyTech Dragonfly (un ornicottero telecomandato!), l’hd portatile Iomega eGo Portable Hard Drive, il router wireless Belkin N1 Vision Wi-Fi Router che supporta il nuovo (non ancora ufficializzato) standard N e che permette il monitoraggio tramite display delle attività di rete.

Se non avete trovato quello che cercate, magari vi serve una guida a prodotti non tecnologici (controllate sempre nei prossimi giorni una guida agli acquisti di natale GiardiniBlog ) ;)

GiardiniShop