Come vedere video TikTok senza account

Inutile nasconderci dietro un dito, TikTok è stato un fenomeno mondiale, e sembra essere entrato nell’olimpo dei social per restarci. Per questa ragione, anche se non sei iscritto al noto social, sempre più spesso ti arrivano messaggi da quell’amico o da quel parente, che vorrebbe condividere con te una clip divertente e interessante. Come avrai notato quando ci premi, ti viene richiesto di fare l’accesso per vedere le clip.

Pubblicità

Ovviamente un’opzione per vedere questi video è iscriversi, ma se sei curioso e vuoi sapere come vedere video TikTok senza account e senza registrarsi questo questo articolo fa al caso tuo.

Come vedere TikTok senza account tramite siti Web

Esistono diverse comode soluzioni per guardare video TikTok senza registrarsi al servizio e senza installare l’app. Una delle più comuni e pratiche consiste nell’utilizzare un sito che permetta di accedere ad account, hashtag e a tutti i contenuti del celebre social senza bisogno di avere un account registrato. I siti suggeriti sotto funzionano a dovere sia dal PC che da smartphone e tablet.

Ecco le soluzioni migliori:

UrleBird

guardare TikTok senza registrarsi Urlebird

Una delle piattaforme online più utilizzate per visualizzare un profilo TikTok senza un account, così come i suoi video è senza dubbio UrleBird. Per utilizzare questo sito non ti occorre un account né strumenti particolari; devi solo scegliere un browser web per aprire la pagina e inserire l’hashtag o il nome utente del TikToker che vuoi guardare.

Per accedere alla piattaforma, visita UrleBird e digita nella barra di ricerca al centro della pagina, l’username o l’hashtag che vuoi visualizzare. Clicca sul pulsante “Ricerca” colorato di arancione e attendi che il software completi la ricerca. Alla fine, appariranno diversi risultati collegati alla tua query di ricerca.

LINK | https://urlebird.com/it/


Vidnice

guardare TikTok senza registrarsi: Vidnice

Si tratta di un sito molto simile a UrleBird, ti permette tramite una semplice interfaccia di accedere comodamente a tutti i contenuti di TikTok a parte quelli privati. Quindi ti basterà collegarti alla pagina principale del sito e nella barra di ricerca inserire il titolo della clip che vuoi vedere, oppure dell’hashtag che vuoi seguire, oppure ancora il nome di profilo di un TikToker.

LINK | https://vidnice.com/


Tiktokstalk

Tikttokstalk

Se le prime due soluzioni non ti soddisfanno appieno, questa è un’altra alternativa comoda che puoi utilizzare per vedere i contenuti di TikTok senza particolari difficoltà. Dai video di tendenza, passando per gli hashtag, per finire con gli account, insomma libero accesso al social senza bisogno di alcuna registrazione, basta usare solo questo sito.

LINK | Tiktokstalk.com

Guardare le clip di TikTok su YouTube

Hai probabilmente osservato che molti creator su YouTube possiedono anche un account su TikTok. Spesso, i TikToker più influenti collegano queste due piattaforme per scopi commerciali e per migliorare il coinvolgimento del loro pubblico.

Quindi spesso puoi trovare le loro clip anche su YouTube, dove si chiamano “Shorts”. Per individuarli ti basta seguire i canali YouTube dei tuoi creator preferiti.

Guardare le clip di TikTok su Instagram

Anche su Instagram puoi trovare moltissimi video originariamente pubblicati su TikTok. Essendo i due social network strettamente correlati, la maggior parte dei creatori di contenuti sono presenti su entrambe le piattaforme.

Per scovare i video TikTok su Instagram, ti basta cercare gli hashtag più popolari come #tiktok o #tiktokitalia. In alternativa, puoi seguire direttamente i profili Instagram dei tuoi TikToker preferiti per visualizzare i loro contenuti. Su Instagram le clip video prendono il nome di Reels.

Cosa non si può fare senza un account TikTok

Ovviamente, non avendo un account TikTok ci sono alcune funzionalità a cui non puoi accedere. Ad esempio, non potrai:

  • commentare o interagire con i video;
  • mettere mi piace o condividere i contenuti;
  • seguire profili o salvare video tra i preferiti;
  • caricare i tuoi stessi video sulla piattaforma;
  • utilizzare effetti, filtri ed altre funzioni di editing.

In sintesi, potrai unicamente visualizzare i contenuti in modalità passiva, senza alcun tipo di interazione attiva con la community. Per sfruttare appieno l’esperienza TikTok, prima o poi dovrai creare un account personale. Se vuoi sapere di più sulla piattaforma e come registrarti, non perderti la nostra apprezzata guida su come funziona TikTok.

GiardiniShop