Come scaricare un video da Youtube

Nell’era digitale in cui viviamo, le piattaforme di condivisione video come YouTube sono diventate una parte integrante delle nostre vite. Che si tratti di intrattenimento, istruzione o semplice curiosità, YouTube offre un’ampia gamma di contenuti video su quasi ogni argomento immaginabile. Tuttavia, a volte può essere utile o necessario scaricare video da YouTube per visionarli offline, condividerli con altre persone o semplicemente archiviarli per un uso futuro.

Pubblicità

Scaricare i video ha alcuni indubbi vantaggi:

  • puoi rivederli quando vuoi, anche senza linea;
  • non sei più soggetto all’invadente pubblicità;
  • puoi traferirli agli amici, o portali con te su una chiavetta di memoria.

Abbiamo già parlato di come scaricare musica da YouTube e convertirla direttamente in mp3. In questo articolo, invece, vediamo come scaricare comodamente i video dal noto portale di streaming e da molti siti simili.

Alcuni metodi per scaricare video da YouTube sono migliori di altri

Come Scaricare Un Video Da Youtube

Scaricare video da YouTube può essere un’opzione facile e sicura se si conoscono gli strumenti adatti. In passato, molti utenti si affidavano a siti web che permettevano di inserire l’URL di un video YouTube per avviarne il download, spesso a costo di chiudere fastidiose pubblicità pop-up e contenuti ingannevoli che compromettevano l’esperienza.

Inoltre questi siti, spesso ancora oggi, presentano ulteriori limitazioni, come l’impossibilità di scaricare simultaneamente più video o di acquisire intere playlist e canali (raccolte di video), funzionalità essenziali per coloro che desiderano creare una raccolta più ampia di contenuti. Ad esempio, si tratta di una funzione fondamentale per chi ha la necessità di scaricate tutti gli episodi di una webserie, di un podcast, o di un documentario. Queste limitazioni creano difficoltà e scoraggiano spesso soprattutto agli utenti meno esperti.

Per ovviare a tali inconvenienti, proponiamo un’applicazione semplice, veloce e intuitiva, testata approfonditamente, di cui ti illustreremo l’utilizzo. Questo strumento, chiamato 4K Downloader Video+ consente di scaricare video da YouTube in modo agevole e senza fastidi superflui, offrendo un’esperienza d’uso ottimale.

Come scaricare un video da Youtube: 4k Video Downloader Versione Home

L’app in questione, è consigliabile perché offre un utilizzo di base gratuito e supporta non solo YouTube, ma anche il download da numerosi altri siti come Vimeo, Facebook, TikTok e molti altri ancora.

4K Video Downloader+ dispone di un comodissimo browser integrato, quindi una volta installata e avviata l’app, potrai iniziare immediatamente a navigare e individuare i video di tuo interesse, pronti per essere scaricati.

Come scaricare e installare 4KVideo Downloader+

L’installazione sul tuo PC Windows del comodo strumento è semplice, ti basta andare sul sito web:

LINK | 4KVideo Downloader+

Quindi cliccare sul pulsante verde, a quel punto, partirà lo scaricamento dell’eseguibile. Una volta terminato il download, potrai cliccare sul file per fare partire il programma di installazione. L’installazione è semplice anche se in inglese, ti basta:

  • Cliccare su “Accept“;
  • Poi cliccare su “Next” e infine su “Launch“,

La procedura è tutta molto lineare e senza trappole. A questo punto si avvierà l’applicazione e si potrà procedere. Nei prossimi paragrafi ti faremo vedere quanto è semplice da utilizzare questa soluzione.

Usare 4K Video Downloader+ per scaricare i tuoi video preferiti

4k Video Downloader Versione Scarica

4K Video Downloader+ è un’applicazione intuitiva con interfaccia in italiano. Al primo avvio, viene presentato un comodo tutorial che illustra rapidamente le funzionalità principali. Questa app dispone di un browser web integrato, che permette di navigare su YouTube e individuare il video desiderato, per poi cliccare sul pulsante “Scarica“. Subito dopo l’app avvierà un breve processo di elaborazione prima di iniziare il download vero e proprio.

Al termine dello scaricamento, il video sarà pronto per la visualizzazione e la copia senza ulteriori passaggi. Potrai facilmente accedere alla cartella di destinazione passando il mouse sul file scaricato, dove comparirà l’icona di una cartella: un semplice clic ti porterà direttamente ai contenuti appena acquisiti. Come puoi notare, 4K Video Downloader+ è una soluzione estremamente comoda, semplice e rapida.

C’è anche un’altra modalità per avviare lo scaricamento: basta cliccare sul pulsante “Incolla il collegamento“. Se hai già copiato l’indirizzo di un video da YouTube, Vimeo o altri servizi supportati, l’app lo rileverà automaticamente e avvierà il processo di scaricamento.

Le limitazioni della versione gratuita di 4K Video Donwloader +

4k Video Downloader Versione Completa

La versione gratuita dell’app ha alcune limitazioni, infatti non è possibile scaricare tutti i video che si vogliono, e si è limitati allo scaricamento di 30 filmati al giorno. Inoltre, sono presenti anche altre limitazioni.

La versione a pagamento invece permette anche di:

  • scaricare più video simultaneamente;
  • scaricare anche i sottotitoli dei video;
  • scaricare automatico di video da playlist e/o canali;
  • e molto altro.

Poi sbloccare tutte le funzioni ed eliminare tutte le limitazioni dell’applicazione spendendo una modica cifra e acquistando una licenza. Le varie offerte hanno prezzi molto contenuti, permettendo di poter utilizzare le funzioni più pratiche, con una spesa a partire dai 18 euro circa. Puoi trovare tutte le offerte nella pagina dedicata sul sito di 4kdownload.com .

Una volta acquistata una licenza, avrai sempre 14 giorni di garanzia soddisfatto o rimborsato, in cui potrai richiedere il rimborso completo se l’applicazione non ti soddisfacesse abbastanza.

Con la chiave di licenza puoi comodamente attivare il tuo programma, cliccando in alto, sull’icona a forma di omino e poi sul tasto “Attiva”. Quindi si aprirà una finestra di dialogo in cui inserire il codice ricevuto all’acquisto e “Inserisci il codice di licenza“, inserendolo e poi premendo sul pulsante verde “Attiva“.

Scaricare video da Youtube con 4K Video Downloader+ diventa un’operazione semplicissima e alla portata di tutti, motivo per il quale non possiamo far altro che consigliare di provarlo, e nel caso rimaniate soddisfatti, acquistare una chiave di licenza.

GiardiniShop