URcdkeys.com: Windows 10 Pro 10€, Giochi al 70%

Oggi parliamo di URcdkey.com, un portale simile al più noto G2A, che offre chiavi di licenza per giochi e software a prezzi concorrenziali. Quello delle chiavi di licenza (in inglese Key) è un mercato sempre florido; d’altronde attraverso le Key si può entrare legalmente in possesso del contenuto (gioco o programma) con un sostanzioso sconto e scaricarlo direttamente in versione originale dal portale apposito (che sia Steam, Uplay oppure Origin).

Pubblicità

Evitando di acquistare la versione fisica si riesce a risparmiare davvero molto, ed inoltre si ha la comodità di avere sempre il gioco a disposizione. E’ sufficiente collegarsi allo store con il proprio account e procedere al download.

In questo articolo: Come funziona URcdkey | Sicurezza di URcdkey | Offerte URcdKey

URcdkey: come raggiungere il sito e come funziona

come funziona URcdkey

Raggiungere il sito è semplicissimo, basta andare a questo indirizzo. Raggiunta la home, ci si troverà di fronte ad un ambiente molto familiare, somigliante a quello di qualsiasi negozio online. In alto è presente una comoda barra di ricerca con cui trovare agilmente il titolo di vostro interesse. Sotto invece è presente una barra di navigazione con le varie sezioni del sito: Steam, Origin, Xbox, Uplay, PlayStation, PC, alle Gift card e agli sconti del giorno ( Daily Deals).

Una volta trovato il titolo di nostro interesse, basta cliccare su “More details” e poi su “Acquista ora“. Quindi bisognerà fare l’accesso con il proprio account o registrarsi (si può accedere anche utilizzando il proprio account di Facebook) cliccare su “Invia Ordine” e scegliere il metodo di pagamento preferito (a scelta fra carta di credito, PayPal e AliPay).

URcdkey pagamento

Una volta concluso il pagamento ci verrà recapitata la chiave. La chiave, se è di un gioco, potrà essere riscattata per scaricare il titolo direttamente dal suo store. Se è di un programma, servirà per scaricare la copia dal sito del produttore.

In ogni caso per ogni key è associata una pratica guida che spiega il suo corretto utilizzo.

URcdkey è sicuro e legale?

La risposta ad entrambi i quesiti è sì, il sito è molto sicuro grazie all’efficace servizio clienti e al supporto a Paypal (vi consigliamo di utilizzare questo metodo di pagamento così da essere salvaguardati anche dalla protezione clienti). Per quanto riguarda il punto di vista legale, vendere chiavi di licenza non viola nessuna legge in Europa, a patto che queste licenze non siano state ottenute illegalmente. Ma non pare il caso di URcdkey, che pare essersi rivelato sempre un sito corretto ed affidabile.

La sicurezza è garantita, inoltre, dalla presenza di una live chat di supporto attiva 24/7. Oltre a questo, il sistema permette di ottenere un rimborso per eventuali key non funzionanti o già utilizzate, che copre i primi due mesi (60 giorni) di utilizzo.

Le offerte su URcdkey

Il sito si distingue per i forti sconti sempre presenti sul portale, potete trovarli nella pagina dedicata alle promozioni: Promozioni URcdkey.

URcdkey coupon

Inoltre, sono al momento attivi i seguenti coupon (ultimo aggiornamento Luglio 2019):

  • GB20: che permette di avere il 20% di sconto sul prezzo di tutti i programmi;
  • GB3: che permette di avere il 3% di sconto su tutti i giochi.

Ecco alcune vantaggiose offerte con coupon:

GiardiniShop