METODI VARI PER SCARICARE VIDEO DA YOUTUBE

Scaricare da youtube è più semplice di quanto pensiate! In questo post vi illustrerò 3 modi, tra i quali potrete scegliere quello che vi è più congeniale, oltre al metodo che propongono tutti, usando i soliti siti di download esterni:

  1. Utilizzare un software apposito, per scaricare i video.
  2. Utilizzare un portale online, in cui inserire il link del video prescelto.
  3. Utilizzare Firefox con un plug-in specifico per questo scopo.

metodi vari per youtube

Vi rimando invece a questa guida se volete sapere: Come Scaricare Musica da YouTube

1. SOFTWARE PER SCARICARE DA YOUTUBE E NON SOLO:

metodi software abbastanza comodi che richiedono l’installazione di un programma

ByClickDownloader

ByClickDownloader: scaricate e installate il programma da ByClickDownloader. Avviate il browser e iniziate a guardare un qualsiasi video su Youtube, Facebook, Vimeo o DailyMotion.
Immediatamente il programma vi aprire una finestra in basso sulla destra per scaricare il Video (e anche l’audio) con un solo click!

In alternativa potete leggere l’articolo completo scaricare video da YouTube, dove parliamo in dettaglio di questo e altri programmi utili in questo campo.

orbit-downloaderOrbit Downloader: [non disponibile] software per scaricare i video di YouTube e non solo; utilissimo anche per chi ha un account Rapidshare e vuole scaricare più file, senza farlo manualmente, uno per volta.

2. PORTALE ONLINE PER SCARICARE VIDEO DA YOUTUBE:

Utile per chi deve scaricare rapidamente

YoutubeTo: sicuramente uno dei migliori e anche il più semplice. Il download avviene semplicemente incollando l’URL e cliccando su Download MP4.

Molto utile la possibilità di inserire all’url di youtube la parte “to” per far partire subito il download; (es. https://www.youtube.com/watch?v=f5uik5fgIaI diventa https://www.youtubeto.com/watch?v=f5uik5fgIaI).

Attenzione
I metodi descritti qui in basso, sono stati dismessi da tempo. Vi consigliato di leggere il nostro articolo sempre aggiornato: Scaricare video da YouTube o di usare sempre YoutubeTo con il trucco appena descritto.

Downloader 9: è un semplicissimo sito dal quale è possibile scaricare video, semplicemente incollando nella barra il link del filmato desiderato e cliccando sul pulsante “Get YouTube Video”.

Feelingtea: di quelli testati, è uno dei portali più semplici e rapidi per scaricare video da Youtube, è sufficiente inserire nello spazio bianco, l’indirizzo internet del video che volete scaricare e cliccare su “GET”.

DownThisVideo: portale simile agli altri per scaricare da youtube, è sufficiente inserire il link del video scelto, cliccare su download, e automaticamente sarete reindirizzati su un’altra pagina, e in basso troverete “Download FLV”.

Forinside: semplice portale molto intuitivo, anche in lingua italiana, che in pochi click vi permette di scaricare il vostro video preferito. E’ sufficiente incollare il link del video, impostate il  formato di salvataggio, e in fine cliccare su “Download” .

KCoolOnLine: tra i siti citati è quello più accattivante esteticamente, e oltre a farvi scaricare video da YouTube vi permette la conversione in una miriade di formati, tipo cellulare, psp, iphone etc etc…;

KeepVid: ottimo portale per scaricare direttamente video di YouTube. Semplice da utilizzare, è infatti sufficiente incollare il link del video nell’apposito form bianco, e in fine cliccare su “Download”. Una volta fatto, sotto vi compariranno dei link come questo “›› Download ‹‹” con specificato a fianco, la qualità video che preferite scaricare. Basta poi, su uno di questi link di colore verde, cliccare col tasto destro del mouse e fare: Salva Oggetto con nome.

3. FIREFOX + PLUGIN PER VIDEO DA YOUTUBE

metodo che non richiede l’installazione di software e una volta provato scaricherete l’impossibile…
firefox-logoE’ sufficiente avere come Browser: Firefox (scarica da QUI)
Scaricare Fast Video Download Plug-in (scarica da QUI)
Installate prima il browser e subito dopo il plug-in;
Ed ecco fatto, ora saremo pronti a scaricare i nostri video preferiti da Youtube!!!

 

fastdownloadAprire Firefox ed inserire il link di in un qualsiasi video di YouTube.
In basso a destra del vostro Firefox troverete un’icona, passandoci sopra con il mouse comparirà “Scarica il video” e, con un semplice click, vi chiederà dove salvare il vostro video.

Il salvataggio del video sarà in formato “FLV“; Per visualizzarlo vi consiglio di usare VLC.

GiardiniShop