KTC H24T09P: Monitor 165Hz, HDR10, FreeSync e G-Sync

Oggi prendiamo in esame uno dei monitor da gaming più economici e allo stesso tempo più performanti che possiamo trovare sul mercato in questo periodo.

Si tratta del KTC H24T09P, monitor HDR da gaming a 165Hz con pannello IPS ma queste non sono le uniche caratteristiche. Continuate a leggere per scoprire di più su questo modello e per scoprire un prezzo esclusivo disponibile tramite coupon.

Pubblicità

Monitor KTC H24T09P

Frequenza di aggiornamento e Adaptive Sync

Il KTC H24T09P è un monitor con un alta frequenza di aggiornamento, ovvero 165Hz e rappresenta una delle sue caratteristiche di punta. Il refresh rate (frequenza di aggiornamento) rappresenta il numero di volte in cui l’immagine sullo schermo viene aggiornata; un monitor di questo tipo, è in grado di offrire un’esperienza più fluida e reattiva, come sanno i gamer più accaniti. Rispetto ad un monitor standard a 60Hz, viene ridotto l’effetto sfarfallio e il motion blur, per vedere immagini più nitide.

Refresh Ate KTC H24T09P

Oltre ai 165Hz, KTC H24T09P è dotato di Adaptive Sync, tecnologia che sincronizza la frequenza di aggiornamento del monitor con la velocità dei fotogrammi della scheda video. In questo modo, viene eliminato anche il fastidioso effetto di “tearing” – effetto con cui il monitor mostra parti di due o più fotogrammi contemporaneamente (fotogramma precedente e attuale), facendo risultare l’immagine “spezzata”.

Il monitor supporta sia AMD FreeSync che G-Sync di Nvidia, risolvendo il problema del tearing sia per le schede video Nvidia che con schede video AMD.

Oltre a questo, il modello di KTC ha un tempo di risposta di 1ms che riduce al minimo l’effetto ghosting. L’effetto ghosting si verifica quando un’immagine in movimento lascia una sorta di “ombra” o traccia residua dietro di sé. Questo fenomeno può rendere le transizioni veloci e i movimenti fluidi meno nitidi e chiari. Con un tempo di risposta di 1ms, il KTC H24T09P è in grado di rispondere velocemente ai segnali e elimina l’effetto ghosting, con un’immagine nitida durante il gameplay o la visualizzazione di contenuti in movimento.

Il tempo di risposta di 1ms permette una riduzione del ritardo di input, e le azioni compiute dall’utente tramite mouse o tastiera, vengono riportate sullo schermo quasi istantaneamente. Ciò permette una maggiore reattività durante il gioco, aumentando la sensazione di controllo e migliorando l’esperienza complessiva.

Dimensioni, Risoluzione e Colore

Per quanto riguarda il display, si tratta di un pannello IPS da 24 pollici con una risoluzione Full HD (1920x1080p) con il classico formato 16:9.

Dal nostro punto di vista, si tratta di una dimensione equilibrata, per lo spazio complessivo che il monitor occupa sulla scrivania. E’ abbastanza grande da fornire un’ampia visualizzazione ma non tanto da risultare troppo ingombrante. Con questa dimensione, la densità di pixel in Full HD è adeguata, dando una visione molto confortevole, senza sforzare la vista.

Si tratta di una scelta che ha fatto KTC per mantenere un prezzo ragionevole sul modello H24T09P e allo stesso tempo, viene incontro a alle esigenze dei videogiocatori che cercano un monitor di queste dimensioni.

Sempre per mantenere un alto livello di comfort visivo, il KTC H24T09P ha il “Low Blue Mode“, una soluzione che riduce l’emissione di luce blu dal display per evitare l’affaticamento degli occhi. Ridurre l’esposizione alla luce blu, può essere fondamentale per chi trascorre lungo tempo davanti al monitor e deve preservare la salute dei propri occhi.

Design e Connettività

Il monitor è esteticamente molto pulito con delle linee squadrate e una cornice che sui lati diventa praticamente inesistente. Un modello di questo tipo, è adatto anche a chi vuole un setup multi-monitor con una soluzione di continuità data proprio dalla cornice estremamente ridotta.

Setup Multi Monitor

E’ dotato di una base stabile per la scrivania ed è possibile inclinarlo (ma non in verticale). Supporta lo standard VESA e quindi può essere tranquillamente messo a parete con una staffa (non inclusa).

Per quanto riguarda la connettività, KTC H24T09P ha tutti gli ingressi nella parte posteriore: due porte HDMI 2.0, due porte DisplayPort 1.2 e l’ingresso per il jack audio, qualora volessimo usare delle cuffie o degli altoparlanti.

Acquisto e Conclusioni

KTC H24T09P offre prestazioni di alto livello con un’esperienza visiva di tutto rispetto ad un prezzo praticamente imbattibile; a 129€ con il coupon 7NOSK9EZ potete portarvi a casa questo modello dedicato agli appassionati di gaming con particolare attenzione al comfort visivo.

KTC H24T09P Offerta Monitor

Per usufruire dello sconto tramite coupon, fare riferimento al sito ufficiale che si aprirà cliccando sul bottone qui in basso.

Sito ufficiale KTC H24T09P

GiardiniShop