Tutti i giochi in uscita nel mese di Maggio 2019

Proseguiamo con il nuovo appuntamento che riassume le principali uscite videoludiche del mese di Maggio 2019. I giochi in elenco nel calendario sono disponibili per piattaforme PC, Playstation 4, Xbox One e Nintendo Switch.

Per alcuni giochi avete la possibilità di effettuare il pre-order tramite Amazon (che offre il minimo prezzo garantito per i titoli nuovi in uscita). Ovviamente con varie promo in altri negozi (tipo Gamestop) è possibile risparmiare anche di più sugli acquisti del day-1.

Le date indicate si riferiscono alle uscite nei negozi fisici e negli store digitali per l’Italia.

uscite del mese di maggio 2019

Giochi in uscita: MAGGIO 2019

Questo mese si presenta un pò di passaggio con uscite minori e un paio di chicche attese da tempo. Tra i titoli più importanti e attesi, arriva a metà del mese, Rage 2 su piattaforme PC, PS4 e Xbox One. Per Switch segnaliamo la pubblicazione di Redout, gioco già presente da tempo per le altre piattaforme e che ha richiesto un tempo di ottimizzazione maggiore per la console di casa Nintendo. A Maggio assistiamo all’uscita di importanti edizioni complete di giochi in circolazione da tempo (Kingdom Come Deliverance, Castelvania) ed alcune remaster (Assassin’s Creed III, Sniper Elite).

giorno 1

1 Maggio 2019

Table Top Racing: World Tour (Nintendo Switch)

Gioco multiplayer di gare con macchine miniaturizzate e ampiamente personalizzabili. Diverse modalità disponibili per gareggiare e “combattere” usando powerup. Molto simile nello stile allo storico MicroMachines, è stato già pubblicato su altre piattaforme. Questa versione per Switch rappresenta l’edizione più completa. Possibilità di gioco in split-screen, online e offline.

giorno 1

3 Maggio 2019

SNK 40th Anniversary Collection (PS4, Xbox One)

In occasione del 40esimo anniversario, da SNK arriva un’infornata di classici anni 80. Per la lista completa dei titoli, potete visitare il sito ufficiale: snk40th.com. Dedicato agli appassionati di retro-gaming e nostalgici.

giorno 9

9 Maggio 2019

Life is Strange 2 Ep. 3 (PC, PS4)

Episodio numero 3 (di 5) di Life is Strange 2. Il gioco vede protagonisti due ragazzi in fuga da casa a seguito di un grave incidente. Wastelands è il titolo del terzo episodio che esaminerà in maniera più approfondita alcune dinamiche sociali e il rapporto fra i due protagonisti.

Yakuza Kiwami 2 (PC)

Il remake dell’originale Yakuza 2 (originariamente pubblicato nel 2006), realizzato con il nuovo motore grafico, “Dragon Engine” impiegato con Yakuza 6. Il gioco arriva anche su PC dopo essere passato per console e in questa incarnazione ha la possibilità di raggiungere la risoluzione 4K con framerate sbloccato.

giorno 10

10 Maggio 2019

Saints Row: The Third (Nintendo Switch)

Videogioco di azione originariamente pubblicato nel 2011. Un titolo GTA-style volutamente esagerato ma molto divertente. Ovviamente questa versione per Switch arriva già con tutti i contenuti DLC (sia oggetti da utilizzare che storie).

Mortal Kombat 11 (Nintendo Switch)

Il violentissimo picchiaduro di NetherRealm Studios arriva anche su Nintendo Switch in una release a distanza di pochi giorni da quella di altre piattaforme videoludiche. Alcuni compromessi grafici sono stati fatti per questa versione di Mortal Kombat 11 ma i contenuti in termini di personaggi, stage e modalità, sono esattamente gli stessi disponibili sulle altre console.

giorno 14

14 Maggio 2019

Redout (Nintendo Switch)

Gioco di corse futuristiche sulla scia di WipeOut, F-Zero realizzato dagli italianissimi 34BigThings. La versione per Switch ha tardato un pò per problemi di ottimizzazione ma finalmente sarà resa disponibile per la metà del mese di Maggio in forma digitale.

Sniper Elite V2 Remastered (PC, PS4, Xbox One, Nintendo Switch)

Versione “definitiva” (quindi un’altra edizione rimasterizzata) di un videogioco in cui vestiremo i panni di un cecchino della seconda guerra mondiale. Questa edizione avrà il supporto all’HDR e la risoluzione 4K (PC, PS4 Pro, Xbox One X).

?Rage 2 (PC, PS4, Xbox One, Switch) ?

Uno dei titoli più attesi del mese; Rage 2 è uno sparatutto in prima persona (FPS) open-world in cui si avranno a disposizione una serie di armi letali con cui combattere. I veicoli saranno parti integranti dell’esperienza di gioco che promette di essere molto frenetica e divertente. Sviluppato da Avalanche Studios, una casa di sviluppo che annovera persone di talento nel campo degli FPS, si prospetta uno dei titoli più interessanti dell’anno corrente.

Rage 2 PS4
  • Piattaforma: Playstation 4
  • Genere: sparatutto
  • Versione lingua: italiano
Rage 2 Xbox One
  • Piattaforma: Xbox One
  • Genere: sparatutto
  • Versione lingua: italiano

giorno 16

16 Maggio 2019

Castlevania Anniversary Collection (PS4, Nintendo Switch)

castlevania anniversary

Serie classica tra le più famose, viene riproposta in un edizione completa formata da ben 8 giochi: Castlevania (1987, NES), Castlevania II: Simon’s Quest (1988, NES), Castlevania: The Adventure (1989, Game Boy), Castlevania III: Dracula’s Curse (1990, NES), Kid Dracula (1990, Game Boy), Castlevania II: Belmont’s Revenge (1991, Game Boy), Super Castlevania IV (1991, SNES), Castlevania Bloodlines (1994, Genesis). Imperdibile per i collezionisti amanti della serie.

giorno 21

21 Maggio 2019

Resident Evil 4, Resident Evil 0, Resident Evil (Nintendo Switch)

https://www.youtube.com/watch?v=IL364TgvhXI

Sempre su Nintendo Switch, arrivano le versioni di Resident Evil 4, 0 e il classico primo episodio della serie. Se non li avete giocati in passato, questo è un buon momento per farlo anche potenzialmente in mobilità.

Assassin’s Creed III (Nintendo Switch)

Torniamo nell’America del 18esimo secolo con Assassin’s Creed III, titolo che debutta per la prima volta su Nintendo Switch. Per l’occasione sono stati introdotti i controlli touch e ridefinita l’interfaccia di gioco. Pur essendo un titolo datato, rigiocarlo (o giocarlo per la prima volta) su Switch in mobilità potrebbe avere un suo perché e farci sperare per l’arrivo di altri episodi della celebre saga.

giorno 28

28 Maggio 2019

Layers of Fear 2 (PC, PS4, Xbox One)

Titolo narrativo di genere horror. Si tratta di un thriller psicologico in prima persona dove ha farla da padrone è l’atmosfera del gioco. Consigliato a quanti hanno già avuto modo di apprezzare il primo episodio.

Kingdom Come Deliverance: Definitive Royal Edition (PC, PS4, Xbox One)

RPG open-world medievale molto incentrato sul realismo dal punto di vista storico (anno 1403). Il giocatore vivrà storie di guerra civile e violenza. Questa versione è completa di DLC usciti in un momento successivo alla data di pubblicazione originale (13 Febbraio 2018) e proposta ad un prezzo “budget”.

Kingdom Come Deliverance: Definitive Royal Edition PS4
  • Vivi una storia intrigante basata su eventi storici reali e un mondo sconfinato e dinamico
  • Avvincenti combattimenti medievali da vivere in prima persona
  • Sviluppo del personaggio: scegli la tua squadra, migliora le tue abilità e ottieni benefici
Kingdom Come Deliverance: Definitive Royal Edition Xbox One
  • Entdecken Sie die Welt des vielfach ausgezeichneten und von Kritikern gefeierten Rollenspiels i ...
  • Erkunden Sie detailreich rekonstruierte reale böhmische Landschaften des 15. Jahrhunderts
  • Erleben Sie tiefgründige, glaubhafte und historien-nahe Geschichte und meistern Sie realistisch ...

← vai alle uscite di Aprile 2019

vai alle uscite di Giugno 2019 →

GiardiniShop