Come scaricare video da YouTube in alta definizione Full HD, 4K e 8K

Esistono una miriade di siti tutti capaci di scaricare video da youtube, ma pochi permettono di farlo in alta definizione, con risoluzioni FullHD, 4K o addirittura la recente 8K. In questo articolo abbiamo raccolto le due uniche risorse che permettono di farlo.

YoutubeTo.com (miglior sito)

Questo servizio online è quanto di meglio si possa chiedere per il download dei video da YouTube, con il quale potrete scaricare i video fino alla risoluzione Full-HD. Se invece volete spingervi oltre, arrivando alla risoluzione 4K e 8K, vi consigliamo di utilizzare il software sviluppato dagli stessi autori del sito, ovvero ByClickDownloader.

Utilizzando il sito, non dovrete far altro che incollare l’Url del video Youtube che volete scaricare e cliccare successivamente su Download Mp4 HD, per scaricare i video YouTube in HD.

youtube-download-hd

Il sito è privo di pubblicità, veloce e semplicissimo da usare.

Al termine del processo (che richiederà un tempo breve e proporzionale alla lunghezza del filmato), partirà in automatico il download del video di YouTube sul vostro computer!

youtube-download-hd-3

E’ possibile condividere immediatamente il filmato completo di YouTube in HD oppure avrete la possibilità di inserire codice HTML in un vostro spazio web qualsiasi per rendere scaricabile il filmato a chiunque.

La cosa interessante è la possibilità offerta dal servizio di procedere al download semplicemente aggiungendo la parte “to” al link del video Youtube a cui siete interessati. Per capirci meglio ecco un esempio qui sotto:

https://www.youtube.com/watch?v=f5uik5fgIaI

https://www.youtubeTO.com/watch?v=f5uik5fgIaI

Una volta modificato il link e cliccato su invio, verrete reindirizzati sul sito che vi permetterà di scaricarlo. Non vi resta che cliccare poi su MP4 HD per il download istantaneo.

youtube-download-hd-2

Clipconverter.cc (migliore alternativa)

Questo sito sito è un’ottima alternativa al precedente, che vi permetterà, con un solo clic, di scaricare video da youtube in alta definizione, anche in risoluzione 4K e 8K (sarà necessaria comunque una conversione e attendere qualche minuto, tutto dipende dalla grandezza del file video. Ecco sotto un esempio fatto con un video in 8K:

clipconvert scaricare video da youtube 4k 8k HD

In pochi minuti il video sarà pronto da scaricare nella migliore qualità video possibile.

In alternativa potete seguire l’articolo dedicato al download dei video da youtube dove sono elencati tutti i migliori modi.

Se invece siete interessati a scaricare le canzoni potete consultare: Scaricare musica da YouTube Gratis.

GiardiniShop