Scaricare basi per il karaoke gratis

Se sei un appassionato di karaoke e vuoi organizzare una serata con amici divertendoti con i brani più famosi, dovrai prima di tutto recuperare le basi musicali (in formato MIDI), così da poter cantare al ritmo della base e leggere il testo sincronizzato sullo schermo del tuo PC o sulla TV per dare il via al divertimento.

Pubblicità

In questo articolo vedremo i migliori siti per scaricare basi per il karaoke gratis per qualsiasi programma di karaoke, così da poter dare subito il via al divertimento.

Basi karaoke gratis: Migliori siti

Tutti siti che troverai in questa guida offrono migliaia e migliaia di brani originali e famosi convertiti nel formato compatibile con i programmi karaoke (MIDI o KAR), non devi fare altro che provarli tutti e creare all’interno del disco fisso del tuo PC una raccolta di basi karaoke pronte all’uso.

vanBasco’s MIDI Search

Uno dei migliori siti per scaricare basi per il karaoke gratis è sicuramente vanBasco’s MIDI Search, disponibile al seguente link.

LINK | vanBasco’s MIDI Search

vanBasco's_MIDI_Search

Attraverso questo sito è possibile cercare nel campo di testo il brano musicale o il cantante preferito, così da recuperare il file MIDI (con la base musicale) o il file KAR (con base musicale e testo) da utilizzare sul programma VanBasco o su qualsiasi altro programma compatibili con le basi karaoke. Il sistema di ricerca presente sul sito permette di mostrare un numero di risultati scelto e di mostrare solo i risultati contenenti KAR, ossia i testi scorrevoli con la base di sottofondo; per utilizzarlo basta inserire il nome del brano ricercato o dell’artista nel campo di testo quindi fare clic su Cerca!


SingSnap

Altro sito molto utile per scaricare basi per il karaoke è SingSnap, che puoi raggiungere dal seguente link.

LINK | SingSnap

SingSnap

Su questo sito è possibile trovare un gran numero di basi MIDI e KAR per qualsiasi programma di karaoke, in più il sito permette di riprodurre all’interno di esso il brano e la base scelta così da non dover nemmeno utilizzare un programma per creare il karaoke. Inserisci il nome del brano o dell’artista nel campo Song / Artist quindi fai clic su Search per avviare la ricerca della base karaoke. Molti contenuti del sito sono disponibili al download gratuito previa registrazione di un account gratuito, quindi se trovi il brano che cerchi ti consiglio fortemente di iscriverti al servizio per poterlo scaricare in locale.


Vittoriani

Per scaricare basi per il karaoke di qualità elevata, anche di brani recenti italiani puoi provare anche Vittoriani, disponibile al link presente qui in basso.

LINK | Vittoriani

vittoriani

Per utilizzare il sito è sufficiente cliccare su una delle cartelle presenti nella parte bassa del sito, si aprirà così la lista delle canzoni appartenenti a quella categoria, non dovrete ora far altro che cliccare sul canzone per far partire il download della base musicale per karaoke in formato midi.


In alternativa, un’altra ottima fonte per scaricare le basi musicali per karaoke è attraverso i siti torrent, utilizzando come software uTorrent o qBittorrent. Se invece vuoi scaricare musica gratis, consulta l’articolo che ho appena linkato.

GiardiniShop