Arriva POCO X6: performance al top nella sua fascia di prezzo

POCO si appresta a iniziare l’anno in grande stile, con una novità importante per il 2024: la serie POCO X6 introduce importanti aggiornamenti, lasciando un netto distacco rispetto alla concorrenza.

Le performance e il design fanno da contorno ad un device dall’ottimo rapporto qualità/prezzo. Le innovazioni si trovano nell’esperienza utente e nelle prestazioni. Vediamo in questo articolo più in dettaglio di che si tratta e come potrebbe influire sul mercato.

Pubblicità

POCO X6 Pro 5G: Prestazioni da flagship

Di seguito, le feature più interessanti che contraddistinguono questo modello di punta.

Poco X6 Pro

1. Chip Dimensity 8300-Ultra

Il POCO X6 Pro è il primo dispositivo al mondo lanciato sul mercato, dotato del Dimensity 8300-Ultra, il nuovo chipset di punta di MediaTek del 2024 con processo a 4nm di TSMC, offrendo prestazioni sorprendenti. I test del benchmark AnTuTu superano 1,46 milioni, segnando il punteggio più alto nella storia di POCO e garantendo prestazioni incredibilmente robuste!

La capacità di calcolo di uno smartphone è cruciale nell’era dell’IA. Oltre alle prestazioni pure, questo processore è realizzato per l’intelligenza artificiale (come Dimensity 9300), applicando le nuove feature al processing delle foto e dei video.

POCO X6 Pro incorpora la tecnologia di ottimizzazione WildBoost 2.0 migliorata, consentendo di sfruttare capacità di calcolo e memoria per prestazioni più elevate, mantenendo al contempo un consumo energetico ridotto. Inoltre, è preinstallato con il nuovissimo sistema Xiaomi Hyper OS, offrendo un’ottimizzazione a livello più profondo, una maggiore fluidità di sistema e miglioramenti negli effetti di movimento.

2. Display Flow AMOLED migliorato e più nitido

Il display Flow AMOLED è stato introdotto nella generazione precedente e ha ricevuto il favore del pubblico e degli esperti per qualità molto alta dello schermo. I bordi sono quasi completamente assenti, con un look che si può considerare “fullscreen”.

POCO X6 Pro migliora il display con una nuova risoluzione, denominata CrystalRes, di 1.5K. Con questa risoluzione, lo smartphone riesce a bilanciare la qualità ottima dell’immagine con il consumo energetico, arrivando ad essere nitido come un display WQHD+.

La luminosità a cui arriva il display è di 1800 nits, rendendo godibile il device anche alla luce del sole, con colori e luminosità soprendenti. Per proteggere la vista, POCO X6 Pro introduce una modalità dimming DC che previene l’affaticamente degli occhi a seguito di uso prolungato.

Oltre a questo, il display del POCO X6 Pro è dotato di lettore di impronte digitali direttamente nello schermo.

Antutu Poco X6 Pro

POCO X6 5G: Prestazioni eccellenti in fascia media

Oltre al POCO X6 Pro, è stato presentato anche il POCO X6 5G di fascia media ma dalle prestazioni sempre molto buone in quanto la differenza principale rimane quella del processore.

POCO X6 5G è dotato del processore Snapdragon 7s Gen 2, realizzato con tecnologia a 4nm con un punteggio che raggiunge i 640K sul benchmark di AnTuTu. Rispetto al modello della generazione precedente, abbiamo un incremento di prestazioni del 30%.

Usato in contesti reali, per esempio durante sessioni di gaming, lo smartphone si comporta in maniera egregia, mantenendo impostazioni grafiche elevate. POCO X6 5G viene pertanto consigliato a persone appassionate di videogiochi, considerando che il prezzo è molto competitivo: sarà compreso fra i 300 e i 350 dollari, collocandosi di fatto in fascia media ma con prestazioni al top.

Credete che gli smartphone della serie POCO X6 saranno all’altezza delle aspettative? Come si comporteranno nel rapporto qualità/prezzo? Attendiamo anche le vostre opinioni al riguardo, sui nostri social.

Seguite l’evento di presentazione alle 13:00 (ora italiana) del prossimo 11 gennaio 2024 direttamente su YouTube Live canale ufficiale: POCO Global – Live Streaming oppure su X/Twitter: X Evento Live Streaming.

Ecco un breve riepilogo con le caratteristiche distintive dei due modelli Poco X6 Pro e il Poco X6:

Poco X6 Pro
  • Il chip Dimensity 8300-Ultra
  • Xiaomi HyperOS e WildBoost Optimization 2.0
  • Schermo AMOLED CrystalRes Flow da 1.5K
Poco X6
  • Snapdragon® 7s Gen 2
  • Schermo AMOLED CrystalRes Flow da 1.5K
GiardiniShop