Windows 7 su penna USB Ufficiale Microsoft

Ad un paio di giorni dalla data di uscita ufficiale di Microsoft Windows 7, ecco una bella notizia; la possibilità di installare Windows 7 da penna USB è prevista dal nuovo sistema operativo. La procedura è ufficiale ed è stata pensata appositamente per i NetBook che normalmente non sono dotati di lettore CD/DVD.
windows 7 usb
Fino ad ora l’unica possibilità era preparare una penna USB appositamente configurata, avendo a disposizione la ISO ed effettuando procedure alla portata solo dell’utente smanettone. Adesso Windows 7 su Penna USB è disponibile sul sito di Microsoft e può essere scaricato direttamente su USB (anche hard disk esterno va bene ovviamente).

Pubblicità

E’ sufficiente configurare il BIOS del NetBook per il boot da USB e far partire l’installazione proprio come se si avesse il DVD dentro un lettore.

Il Download è disponibile sullo store ufficiale Microsoft alla pagina Windows 7 for NetBook e per ora non è disponibile in tutti i paesi. Aspettiamoci presto un rilascio attraverso i soliti canali invece :)

GiardiniShop