Il nuovo Skype 5.0 si interfaccia a Facebook ed è ora disponibile al pubblico!

È disponibile al pubblico la nuova versione del famoso programma di comunicazione VoIP: Skype 5.0.
Tra le varie novità introdotte con questa versione le più importanti sono l’integrazione con Facebook e (finalmente) la possibilità di effettuare una videoconferenza (funzione ancora in fase beta).
skype 5.0 download
L’integrazione con Facebook permette di seguire i news feed di Facebook (le varie notizie che appaiono sul muro di Facebook) direttamente da Skype, inoltre è possibile inviare o telefonare direttamente i propri amici di Facebook (se hanno inserito nelle informazioni del profilo il proprio numero di cellulare) utilizzando il credito di Skype.
Gli amici di Facebook comunque non verranno aggiunti automaticamente ai contatti Skype e né potranno vedere il profilo o stato online dell’account di Skype.

Pubblicità

Riguardo la funzionalità di videoconferenza, che ancora è in fase di miglioramento, è necessario che tutte le persone che devono prendere parte alla videochiamata abbiano installato Skype 5.0.

Finalmente (ce ne hanno messo di tempo!) è attivo il recapito offline dei messaggi: è possibile scrivere messaggi ai contatti offline e questi riceveranno il messaggio appena si collegheranno, anche se intanto siamo noi ad esserci scollegati (la consegna del messaggio verrà gestita dai server di Skype).

Tra le altre migliorie, da evidenziare sono: una grafica nuova e semplificata ed il recupero automatico delle chiamate interrotte per problemi dovuti alla connessione.
Chi volesse approfondire nei dettagli le novità introdotte e i bug corretti, può farlo andando su questa pagina (in inglese).

Potete dare una rapida occhiata sulle novità della videoconferenza e dell’integrazione di Facebook guardando il video di presentazione di Skype 5.0:

Potete scaricare Skype 5.0 cliccando sul collegamento qui sotto:

Scarica Skype 5.0 per Windows

GiardiniShop