Sfondi animati gratis per Android e dove trovarli

Android è personalizzabile in ogni suo aspetto, al punto che molti utenti preferiscono questo sistema operativo proprio grazie alla libertà lasciata all’utente nella personalizzazione del dispositivo.

Tra le personalizzazioni più efficaci ci sono gli sfondi animati denominati anche “Live Wallpaper” ovvero sfondi con animazioni 3D in grado di suscitare stupore e rendere davvero unico uno smartphone Android.

Migliori sfondi animati per Android

In questa guida ti indicherò le app che puoi installare su Android in modo da avere i migliori sfondi animati per Android sulla schermata Home e al contempo scoprire dove trovarli e dove poterne scaricarne sempre di nuovi.

La maggior parte degli sfondi è fornito gratuitamente, quindi approfittane per abbellire lo sfondo del tuo telefono! Se sei anche interessato ad abbellire il desktop del tuo computer, puoi scoprire come usare Wallpaper animati su PC con Windows 10.

3D Wallpapers

Sfondo animato su 3D Wallpapers

La prima app che vi segnalo è 3D Wallpapers, in grado di mostrarvi tanti sfondi animati in alta risoluzione per qualsiasi tipo di soggetto o scenario.

Usare l’app è davvero molto semplice: scegli la categoria preferita, seleziona lo sfondo e fai tap su di esso per aggiungerlo alla home. Ogni giorno vengono aggiunti nuovi sfondi da scaricare gratis per personalizzare lo smartphone con grande frequenza!


Pixelscapes Wallpaper

Scarica sfondi gratis con Pixelscapes Wallpaper

Se ami un tocco da nerd per il tuo smartphone puoi scegliere uno degli sfondi animati gratis offerti da Pixelscapes Wallpaper, che mostra degli sfondi pixellosi di vari soggetti e panorami, così da rendere davvero unico lo smartphone di un appassionato di tecnologia o di Minecraft.

Pubblicità

Anche in questo caso è sufficiente selezionare lo sfondo animato desiderato, provarlo in anteprima e, se il risultato è convincente, aggiungerlo come sfondo per il device Android.


Mountains Now Free Wallpaper

Mountains Now Free Live Wallpaper

Con quest’app potrai scaricare sul tuo dispositivo uno sfondo animato con oggetto un montagna stilizzata che sfrutta effetti visivi come il sole che sale lentamente all’orizzonte in base all’orario reale.

Molto consigliato se ami la natura e la montagna.


Meter

Schermi animati con Meter

Direttamente da Google è possibile aggiungere questi wallpaper (sfondi) con animazione che hanno anche un minimo di interattività.

Queste immagini animate sono in grado di mostrare all’interno di figure geometriche il livello della batteria, il livello del segnale WiFi, il numero di notifiche attive e quant’altro, con un effetto scenico decisamente accattivante.


Gears Live Wallpaper

Gears Live Wallpaper e temi animati android

Uno degli sfondi in movimento più belli che è possibile applicare ad uno smartphone Android. Con quest’app potrai visualizzare degli ingranaggi 3D che si muovono in base alla posizione del telefono, emulando un effetto parallasse molto suggestivo.

All’inizio potrebbero anche sembrare molto “distraenti”, ma ci si fa subito l’occhio.

Altri sfondi animati per Android

Quelle che ti ho segnalato in questa guida sono le app migliori con le quali ottenere uno sfondo animato da impostare sul tuo cellulare Android; come ben sai però i gusti sono gusti e potresti non essere in grado di trovare subito lo sfondo che ti interessa.

Non preoccuparti, puoi sempre scegliere wallpaper 3D o app di raccolta sfondi presenti nella lista qui in basso:

Come cercare sfondi su Android

Oltre ad utilizzare le App che ti ho consigliato, puoi anche trovare personalmente nuovi sfondi 3D utilizzando il motore di ricerca delle app incluso in Play Store. Apri lo store di Google direttamente dal tuo smartphone o in versione web dal tuo computer al cliccando qui.

Esegui l’accesso con il tuo account e digita una delle seguenti chiavi di ricerca:

  • “3D Wallpaper”
  • “Sfondi animati”
  • “Live Wallpaper”

Troverai sicuramente tanti altri sfondi tra cui scegliere pronti da installare sul tuo device. Altre personalizzazioni interessanti che riguardano il tuo cellulare sono i pacchetti di icone da sfruttare per la schermata home usando i migliori icon pack gratis!

GiardiniShop