HARLEM SHAKE ITALIANI, I MIGLIORI VIDEO E INFO

Harlem Shake è il nuovo tormentone virale, che sta soppiantando da circa 2 settimane la ormai celebre PSY – GANGNAM STYLE, che ha generato oltre 1,3 miliardi di visualizzazioni su Youtube.

harlem-shake

Questo singolo, del genere electro-house, è stato prodotto 1 anno fa a Maggio, dal dj newyorkese Baauer (Harry Rodrigues) ed è attualmente primo in tutte le classifiche.

Il tormentone non è altro che un estratto di 30 secondi di questo singolo in cui, i primi 15 secondi vengono ballati in solitaria nell’assoluta calma con un casco o una maschera in testa nell’indifferenza dei presenti, per poi scatenarsi, in massa e nei modi più creativi, con abiti tra i più strani e bizzarri possibile.
La cosa originale e che rende virale questo tormentone è che è replicabile da tutti, basta solo un po’ di fantasia, un gruppo di amici disposti a scatenarsi e una videocamera o anche un banalissimo smartphone per fare le riprese.
Il successo di questo tormentone è partito a febbraio da Filthy Frank, uno studente di comunicazione di 19 anni, con un canale Youtube seguito da molti follower, circa 13 mila all’inizio, che ora conta circa 140 mila follower, questo è il link del Canale Youtube Filthy Frank.
Nel video balla mascherato insieme ad amici ed in poco meno di 2 settimane ha realizzato quasi 20 milioni di visualizzazioni.
Ormai questo tormentone esiste in moltissime varianti, tra cui uno dei più belli sono quello delle conigliette di PlayBoy, quello dei vigili del fuoco, quello dei nuotatori della Georgia University, quello dei militari norvegesi, per andare ai giocatori del Manchester, ai dipendenti di Google e di Facebook, o a quelli realizzati con i personaggi dei Simpsons, Supermario, Star Wars.
Digitando “Harlem Shake” su YouTube si trovano ormai migliaia di variazioni di questo video virale, si stima che vengano caricati ogni giorno 4 mila nuovi video “Harlem Shake”.

Pubblicità

Abbiamo raccolto in questo video le migliori varianti:

In Italia ancora sono pochi i video realizzati, ecco alcuni tra i più carini Harlem Shake Italiani:

Harlem Shake Juventus Football Club:

Harlem Shake Messina:

Harlem Shake Covo Park Edit:

Harlem Shake KissKissNapoliRadio:

Associazione Studenti di Ingegneria – Università della Calabria:

Fantastico Questo, è il più originale che ho trovato fino ad ora:

Se avete realizzato un vostro video linkate il video nei commenti, i più originali saranno inseriti nell’articolo.

GiardiniShop