Eccezionale il logotipo che Google oggi dedica a Freddie Mercury, in ricorrenza del 65° anniversario dalla sua nascita, ricordiamo nato il 5 settembre 1946 a Stone Town, e morto a Londra all’età di 45 anni.
Quello che vedete sotto è il logotipo dedicato a questo fantastico artista, ma la cosa fantastica avviene dopo aver cliccato play sul logotipo:

Ed ecco in anteprima il video del logotipo che apparirà fra poco più di un’ora, godetevole, e come sempre, grande Google, veramente originali
– video rimosso –
Un po’ di storia :
Farrokh Bulsara ovvero Freddie Mercury, nome che inizio a utilizzare dopo la composizione di “My Fairy King”, fu fondatore nel 1970 di una delle rock band più famose della storia della musica britannica e mondiale, i “Queen”. Fu un compositore e musicista che suonò prima dei Queen, in una band di Liverpool, chiamata “Ibex”, rinominata poi “Wreckage”, band che non ebbe il successo sperato e si sciolse a fine 1969.
I dischi venduti dai Queen ammontano a oltre 150 milioni, con 28 milioni di copie vendute dal solo Greatest Hits.
Tra i più grandi successi dei Queen ricordiamo :
- We Will rock you
- Somebody to Love
- Radio Ga Ga
- Bohemian Rhapsody
- I want to break free
- Flash
e tantissimi altri, veramente fantastici.
Purtroppo ammalatosi di AIDS, con il progredire della malattia, Freddie Mercury muore, in seguito all’aggravarsi delle sue condizioni dovute a una broncopolmonite.
Beh, che dire, grande tributo a Freddie Mercury, un grande compositore e cantante rimasto nella storia della musica.











