Come condividere e scaricare giochi PSN Gratis!

Il playstation network ci permette di effettuare download a pagamento o privati e riservati a pochi eletti che hanno ricevuto un codice per versioni Beta via email di qualche gioco o applicazione (vedi Playstation Home, Killzone2).
Scambiare Download Playstation Network
Quello che molti non sanno, è che viene data la possibilità di riscaricare il contenuto più volte per evitare di dover ripagare o perdere il download dopo una formattazione. Vediamo come sfruttare questa caratteristica a nostro vantaggio per scambiare download di giochi legalmente acquistati con altre persone :)

Pubblicità

Premessa:

Quasi tutti i giochi possono essere condivisi con altre 4 persone e su alcuni titoli questa caratteristica non funziona (warhawk, GT5 prologue); inoltre non so quanto sia legale fare una cosa del genere, quindi prendetevi i vostri rischi.

1 – Troviamo un nostro amico che ha comprato un gioco sul PSN (ad esempio Wipeout, Burnout Paradise) e chiediamogli di cambiare la sua password di accesso al PSN temporaneamente.

2 – Facciamoci dare i dati di accesso (email + password appena cambiata) e creiamo un nuovo profilo con un nome qualunque sulla nostra console PS3.

3 – Colleghiamoci al Playstation Network e scegliamo di usare per l’accesso, i dati di un account esistente. A questo punto inseriamo i dati del nostro amico (email + password appena cambiata).

4 – Per il sistema, noi siamo il nostro amico, quindi andiamo a scaricare il gioco che era stato acquistato gratuitamente sulla nostra console :)

5 – Finito il download, cancelliamo il profilo creato, e diciamo al nostro amico di reimpostare la password che aveva cambiato per noi, così da riportare tutto allo stato iniziale. Ora possiamo giocare con i contenuti scaricati gratuitamente sulla nostra console e sul nostro profilo.

Conclusione:

Questo metodo funziona e potete usarlo per scambiare download. Il consiglio è di farlo solo con vostri amici ed evitando ad esempio annunci su ebay o sui forum. Una volta in possesso della password (per questo consiglio di metterne una temporanea) si ha la possibilità di aver accesso a tutti i dati e si possono effettuare acquisti con la carta di credito registrata! Evitate di usare questa procedura con persone che non conoscete…il loro intento potrebbe essere quello di impadronirsi dell’account PSN!

GiardiniShop