I migliori programmi per fare click con il mouse in automatico

Alcune operazioni al computer sono così ripetitive che a volte ti sarai sicuramente chiesto se è possibile far cliccare da solo il mouse ripetutamente in uno stesso punto o su un pulsante, un menu o qualsiasi altra cosa possa essere attivata con il cursore. Invece di ripetere meccanicamente sempre lo stesso gesto, puoi farti aiutare dai programmi chiamati Autoclick (o anche auto clicker), che possono cliccare in modo automatico con il mouse al posto tuo senza dover ripeter il gesto fisicamente sulla periferica. In questa guida ti indicherò i migliori programmi per cliccare automaticamente con il mouse che puoi provare su PC.

Pubblicità

Come cliccare in modo automatico con il mouse

Free Mouse Clicker

Free Mouse Clicker è forse il programma gratuito più semplice da utilizzare per automatizzare i clic del mouse. Puoi scaricarlo dal seguente link.

DOWNLOAD | Free Mouse Clicker

Free Mouse Clicker

Con questo piccolo programma potrai impostare l’intervallo dell’azione automatica, il tipo d’azione (clic destro o sinistro), simulare il numero di click da effettuare automaticamente e impostare delle scorciatoie da tastiera per decidere quando attivare o disattivare l’autoclick.
Ovviamente il mouse andrà lasciato in posizione sul tasto o sulla voce su cui intendi cliccare affinché sia efficace.


GS Auto Clicker

Altro programma che puoi provare sul tuo PC per automatizzare i click del mouse è GS Auto Clicker, scaricabile dal seguente link.

DOWNLOAD | GS Auto Clicker

GS Auto Clicker

L’utilizzo di questo programma è davvero molto semplice: con il programma attivo, premi il tasto F8 della tastiera e subito otterrai la pressione continua ad intervalli regolari del click sinistro del mouse, senza dover fare altro. Sarà sufficiente premere nuovamente F8 per disattivare l’autoclick.
Puoi effettuare le regolazioni sulla frequenza di click e sul tipo di tasto del mouse da premere andando nel menu Options.


AutoMouseClicker

Altro piccolo programma per cliccare in automatico sul PC è AutoMouseClicker, programma portabile (cioè senza che sia necessario installarlo) disponibile dal seguente link.

DOWNLOAD | AutoMouseClicker

Auto Mouse Clicker

Con questo piccolo programma potrai decidere l’intervallo di tempo tra i vari click del mouse, scegliere se utilizzare il tasto destro o sinistro oppure localizzare il punto preciso dove il mouse dovrà posizionarsi per fare clic automatici, così da poter automatizzare anche il processo di trascinamento dello stesso.


Auto Mouse Click

Un programma gratuito molto più completo per fare click automaticamente con il mouse è Auto Mouse Click, disponibile dal seguente link.

DOWNLOAD | Auto Mouse Click

Auto Mouse Click

Con questo programma potrai simulare il click di qualsiasi tasto del mouse utilizzando le numerose opzioni disponibili, con la possibilità di creare anche delle macro automatiche per effettuare dei clic in zone precise dello schermo.
In questo modo non dovrai nemmeno lasciare il mouse in posizione per ottenere i click automatici, ma ti basterà lasciare la finestra o il tasto interessato a vista e configurare il programma per portare sempre il mouse in posizione e cliccare automaticamente.
Il programma offre delle macro già preimpostate per eseguire azioni di uso comune. Inoltre sono disponibili dei video tutorial che spiegano alcuni degli utilizzi più interessanti che puoi effettuare con il programma.

GiardiniShop