Riconoscere Woolrich originale da quello falso / taroccato su ebay!

Ebay il sito di aste più famoso che esista, conta ben  25 milioni di venditori, e la bellezza di 160 milioni di acquirenti attivi allo stesso momento, anche se bisogna dare sempre un’occhiata a ciò che si acquista, infatti c’è il rischio di comprare qualcosa di taroccato, ma questo rischio esiste anche su altri mega portali di vendite online.
Woolrich
eBay, leader nelle aste, sta facendo moltissimo per cercare di limitare questo fenomeno, lo dimostra anche il fatto che recentemente è stata lanciata la garanzia cliente eBay, proprio per rassicurare i clienti se hanno un dubbio sul loro acquisto eBay: ebay garanzia cliente

Pubblicità

Con l’avvicinarsi del freddo che fa battere i denti, un articolo molto venduto, è il giubbotto WOOLRICH John Rich Bros Cordura . Purtroppo alcuni di questi capi, sono falsi, taroccati, imitazioni… chiamateli come volete! (p.s. mi riferisco a tutti quei capi che costano molto meno della metà del prezzo originale)

Per riconoscere un originale da un falso date un’occhiata al video che trovate qui sotto, che vi aiuterà osservando tanti particolari a riconoscere visivamente le differenze tra un Woolrich Cordura originale e uno contraffatto, e qualche pratico consiglio anche sugli inserzionisti che vi vendono la roba!

CLICCA QUI PER SCARICARE LA GUIDA PER RICONOSCERE UN VERO WOOLRICH

  • Un altro accorgimento invece su cui voglio farvi ragionare riguarda gli inserzionisti! Solitamente gli inserzionisti che vendono merce contraffatta, hanno un account con vita limitata su ebay, e di questo ve ne potete accorgere dalla loro quantità di feedback, che non oltrepassano mai i 200/400, ma vengono sospesi prima, in quanto prima o poi qualcuno che si lamenta lo trovano e gli fa chiudere battenti; quindi un altro numero di feedback portati a termine è sinonimo di garanzia, ma non fatevi ingannare, osservate che siano tutti feedback, riguardanti abbigliamento; è facile altrimenti racimolare 1000 feedback facendo aste da pochi euro vendendo esempio slip, quindi non limitatevi a leggere i feedback di una sola pagina ma indagate bene anche nel passato, per evitare alla fine di lamentarsi di aver pagato senza ricevere nulla, o per aver ricevuto merce taroccata. Non credete ciecamente alle foto degli inserzionisti in quanto possono essere reperite facilmente in rete.
  • Accettate solo forme di pagamento sicure come Paypal, con la quale non avete spese di invio denaro e inoltre sono assicurati parzialmente per frodi.
  • Non pensate di trovare Affari con la A maiuscola a prezzi troppo stracciati. Un giubbotto simile, stra-venduto, che in negozio costa 350 euro circa se non più, per quale miracoloso motivo secondo voi viene venduto al massimo 120 euro? Per logica questa cosa fa un po’ a cazzotti con la realtà.

Se invece siete convinti, nel voler comprare merce contraffatta per il solo piacere di avere un qualcosa di simile all’originale, ricordate che i materiali non saranno mai gli stessi, ma il loro valore sarà pari a quanto lo pagate se non meno; però cosi facendo alimentate un mercato di truffatori, il più delle volte impuniti e difficili da beccare, a meno che le truffe non siano ingenti.

GiardiniShop