LiberNovo Omni: la prima sedia ergonomica dinamica al mondo

In offerta lancio, con preordini a partire dal 21 maggio ore 19:00 PDT, troviamo su Kickstarter, Omni di LiberNovo, prodotto che non si limita a essere solo una sedia ergonomica: è dinamica, reattiva e costruita basandosi su come ognuno di noi è solito muoversi quando sta seduto.

LiberNovo Omni

Progettata per sviluppatori, designer, giocatori e lavoratori remoti, i progettisti hanno cercato di reimmaginare ciò che una sedia ergonomica per computer può fare, trasformando la seduta in qualcosa che possa giovare al nostro benessere.


Il modo in cui lavoriamo è cambiato. Le nostre sedie no.

Secondo l’American Posture Institute, l’americano medio sta seduto per 9,5 ore al giorno – più di un terzo della sua vita – e ne paga le conseguenze: dolori cronici, affaticamento, cattiva postura e difficoltà di concentrazione.

Il lavoro moderno è diventato molto dinamico: chiamate a distanza, lunghe sessioni di lavoro, l’attività di ricerca intensa. Tuttavia la maggior parte delle sedie ergonomiche per ufficio sono rimaste ferme al passato: telai rigidi, regolazioni limitate e supporto che non fornisce il giusto sostegno.


Il nostro corpo è stato progettato per muoversi, e anche la nostra sedia dovrebbe esserlo.

Omni si basa su una semplice verità: quando il corpo si muove, il supporto deve muoversi con lui. Il sistema di supporto OmniDyna si adatta ai movimenti, agli stiramenti e alle inclinazioni. Grazie al ErgoPulse Motor System, Omni si adatta ai nostri movimenti, offrendo un supporto fluido e reattivo che ci mantiene in una posizione allineata e confortevole.

Supporto OmniDyna

A collegare il tutto è lo schienale Bionic FlexFit, la nostra seconda colonna vertebrale. Ispirato alla naturale curva a S del corpo umano, è dotato di 16 giunti di precisione e 8 pannelli adattivi che lavorano in armonia per offrire un sostegno immediato e reattivo.


Non si sta seduti tutto il giorno allo stesso modo.

Non ci sono due momenti della giornata uguali e Omni lo ha ben presente. Si potrebbe essere impegnati in un lavoro di editing per ore, in una presentazione davanti a una webcam o nel riprendere fiato dopo un’intensa sessione di gioco online.

Omni si adatta, passando facilmente dalla posizione eretta a quella completamente reclinata, per garantire il sostegno a prescindere da ciò che si sta facendo.

  • 105° – Modalità Meeting
    Per una postura eretta e composta durante le chiamate e le presentazioni. La modalità Meeting favorisce una presenza sicura e pronta per le riprese.
  • 120° – Modalità Solo-Lavoro
    Ideale per lavori lunghi e concentrati, con un sostegno equilibrato e una certa flessibilità.
  • 135° – Modalità Relax
    Una posizione rilassata e completamente reclinata, perfetta per giocare, guardare video o semplicemente rilassarsi.
  • 160° – Modalità OmniStretch
    Reclinazione profonda progettata per la decompressione della colonna vertebrale e il riposo di tutto il corpo.

Modalità OmniStretch


Risolvere i problemi che ognuno di noi ha da seduto.

Non abbiamo deciso di costruire una sedia. Abbiamo deciso di risolvere il problema della posizione da seduto” – LeYan, fondatore e CEO di LiberNovo.
Anni di dolori alla schiena e di frustrazione per sedie troppo costose e poco performanti hanno portato Leo a ripensare che cosa debba realmente significare un design ergonomico.

Il risultato è Omni, una sedia ergonomica dinamica con poggiapiedi StaySync, un supporto completamente personalizzabile progettato per muoversi naturalmente insieme al nostro corpo.


Lancio il 23 maggio su Kickstarter

Omni sarà messa in vendita a partire dal 23 maggio su Kickstarter, con un prezzo speciale e limitato per i propri clienti.
La campagna offrirà pacchetti esclusivi e il primo accesso a quella che potrebbe essere la migliore sedia ergonomica di sempre, non solo per le caratteristiche, ma anche per le reali funzioni che offre.


Informazioni su LiberNovo

LiberNovo crede che stare seduti non debba compromettere la salute o la produttività. Ispirato dalle lotte contro il mal di schiena, il team di LiberNovo, insieme agli esperti di smart tech di Narwal e DJI, ha creato Omni, la prima sedia ergonomica dinamica al mondo, per migliorare il modo in cui creatori e professionisti lavorano.

  • Preordini a partire dal 21 maggio 2025 dalle ore 19:00 PDT, data in cui sarà possibile preordinarla dal seguente link con un deposito di 10 $, ottenendo uno sconto di 50 $ sul prezzo Kickstarter Super Early Bird di 698 $. Il deposito è rimborsabile al 100% dopo il lancio e include la spedizione prioritaria e un’esclusiva targa con il nome del fondatore.
  • Lancio su Kickstarter: sarà disponibile dal 23 giugno 2025 alle 19:00 PDT, con un prezzo Super Early Bird limitato a $648 (dopo il periodo di sconto sul preordine, prezzo al dettaglio $998). Solo 500 posti disponibili!
  • Maggiori informazioni su: https://libernovo.com
GiardiniShop