Aggiornate adesso iPad 2 e iPhone 4S ad iOS 5.0.1

Finalmente pare che sia molto vicino (verrà rilasciato fra qualche ora) il Jailbreak per i device Apple con CPU Apple A5, nella fattispecie iPad 2 e iPhone 4S.

ipad-2-iphone-4

Questo articolo è rivolto esclusivamente a quelli che vogliono conservare sul proprio dispositivo la possibilità di effettuare il Jailbreak e avere Cydia installato.

[Jailbreak per iOS 5.0.1 disponibile]

I device con CPU A5, devono essere trattati separatamente rispetto ai soliti iPhone 4, iPhone 3GS, 3G, iPod Touch e iPad 1. Gli hacker della scena che lavorano su iOS, non sono riusciti a trovare un bug hardware su CPU A5 per eseguire il downgrade (per riportare il dispositivo ad una versione precedente) oppure sfruttare i certificati SHSH salvati in locale (con programmi come TinyUmbrella o con Cydia stesso).

Pubblicità

Questo significa che quando Apple pubblicherà una nuova versione del firmware, sarete obbligati ad aggiornare a quella versione (5.0.2 per esempio, oppure 5.1) e non ad una versione su cui è possibile eseguire il Jailbreak.

I tool che verranno rilasciati, funzioneranno su iPhone 4S con firmware 5.0 e 5.0.1 e su iPad 2 con firmware 5.0.1. Vi invito ad aggiornare immediatamente il vostro telefono o iPad 2 alla versione 5.0.1 se volete eseguire questo tipo di Jailbreak untethered (senza ricollegare il telefono al computer ad ogni riavvio).

GiardiniShop