Cover personalizzate con foto: ecco come crearle

Lo smartphone è sicuramente il dispositivo elettronico più utilizzato ormai da chiunque, qualsiasi sia la sua fascia d’età. Con esso vengono acquistati anche una varietà di accessori, tra cui l’immancabile cover, con la quale chiunque di noi ha evitato nel tempo, che questo si graffiasse o ancor peggio si rompesse, in seguito a una caduta. Una cover personalizzata può essere quindi un gradito regalo o auto-regalo, che oltre a proteggere il nostro dispositivo e abbellirlo, può renderlo unico e riconoscibile tra una miriade cellulari ormai esteticamente tutti molto simili fra loro.

Pubblicità

Realizzare cover personalizzate è fortunatamente abbastanza semplice, ed online esistono ottimi servizi. Noi in questa guida abbiamo utilizzato CoverPersonalizzate24, un servizio che nella nostra esperienza si è distinto per la facilità d’uso, qualità del risultato, velocità e affidabilità.

Cover personalizzate con foto: ecco come crearle

Potete raggiungere il sito del servizio cliccando su questo link coverpersonalizzate24.it, noterete che oltre alle cover viene offerta anche la possibilità di personalizzare alcuni gadget (magari con il proprio logo aziendale).

Le cover personalizzate offerte dal servizio

CoverPersonalizzate24 offre due tipi di cover per cellulari, quelle:

  • in silicone TPU, capaci di proteggere a dovere tutti gli angoli del telefono e di salvaguardarlo dagli urti, ma che non coprono lo schermo:
  • in ecopelle di buona qualità, che danno una buona sensazione al tatto e coprono ogni parte del telefono (anche lo schermo).

Le cover vengono stampate in alta risoluzione mettendo la massima attenzione per consegnare in tempi rapidi un prodotto di alta qualità al cliente.

Come ordinare cover personalizzate

Fare l’ordine è davvero molto semplice, sarà sufficiente:

  • collegarsi alla pagina del servizio cover personalizzate;
  • quindi cliccare sulla foto che mostra le cover personalizzate;

Come ordinare cover personalizzate?

  • cliccare sul produttore del proprio telefono (noterete che è presente una grande scelta, sono presenti anche marchi poco diffusi nel nostro paese come Meizu);
  • successivamente dovrete scegliere il modello tra quelli disponibili (anche in questo caso la scelta è piuttosto ampia). Cliccando sul vostro modello, si potrà procedere alla personalizzazione;

Creare la propria cover è molto semplice, si può procedere cliccando sulle apposite scritte “Immagine”, “Sfondo” e “Testo”;

cover personalizzate con foto

  • grazie ai tre tasti è davvero semplice aggiungere le nostre foto preferite (anche più di una), scegliere lo sfondo del colore che preferiamo, arricchire magari il tutto con una scritta.
  • una volta completato il tutto potremo cliccare sul pulsante “Salva” e poi su “Acquista“, per procedere col nostro ordine.

In fine dovremo inserire i nostri dati e il nostro indirizzo di consegna a cui ricevere la cover che abbiamo fatto personalizzare.

Il servizio permette di pagare tramite: carta di credito (o debito), Poste Pay, PayPal, Bonifico, Satispay e anche contrassegno. Il contrassegno è molto comodo per chi magari non possiede una carta, scegliendolo si può direttamente pagare il dovuto al corriere alla consegna. 

Nonostante tutte queste operazioni siano molto semplici, come avete potuto notare, il team di CoverPersonalizzate24 sa che potrebbero non essere alla portata di tutti. Quindi, ha predisposto un comodo servizio di assistenza tramite WhatsApp, che non solo accompagna il cliente in tutte le fasi (scelta della cover, progettazione e finalizzazione dell’ordine) ma può anche progettare la cover al posto vostro se incontrate difficoltà. Il team di supporto è sempre gentile ed efficiente nell’intercettare le necessità del cliente e nel soddisfarle.

Alcune raccomandazioni

Per un risultato ottimale nella stampa, sia in generale e soprattutto in questo caso specifico è importante utilizzare immagini in alta risoluzione da almeno 150 DPI e da almeno 1000 pixel sul lato più corto. Tranquilli, normalmente le foto scattate dal vostro smartphone sono abbastanza definite da permettervi di ottenere ottimi risultati sulla vostra custodia personalizzata.

CoverPersonalizzate24 consiglia per una maggiore fedeltà nei colori di caricare foto in quadricromia (CMYK), se si vogliono i migliori risultati. Sostengono però che anche con le normali foto RGB i risultati sono molto buoni.

 

GiardiniShop