Grand Theft Auto 6: La Rivincita di Vice City

Rockstar Games ha recentemente rimandato il capitolo della sua serie storia GTA che ora è previsto per il Maggio 2026 – data che ha sostituito l’iniziale previsione del 2025. Per non lasciare i fan con la bocca asciutta, arriva proprio in questo momento a sorpresa con un secondo trailer ufficiale di GTA VI, che potete vedere incluso qui in basso nell’articolo.

GTA VI Nuovo Trailer

Il trailer di GTA VI è disponibile anche sul sito ufficiale di RockStar Games, dura 2 minuti e 47 secondi e mostra un bel pò di novità!

La vera Next-Gen arriva con GTA VI

Il trailer mostra una grafica spettacolare, con modelli poligonali dettagliati, effetti di luce realistici e animazioni fluide, sfruttando appieno le potenzialità delle console di nuova generazione come PlayStation 5 e Xbox Series X/S.

Le sequenze d’azione adrenaliniche, con sparatorie e inseguimenti, sono solo la punta dell’iceberg di un mondo di gioco che promette di essere ricco di dettagli e di tante attività secondarie. Possiamo aspettarci di immergerci in gare clandestine, nightclub e negozi di lusso con un’esperienza di gioco che sarà immersiva e più coinvolgente che mai.

Chi sono i protagonisti di GTA VI

Lucia e Jason sono i veri protagonisti di questa storia.

Jason

Lucia è stata addestrata a combattere sin da bambina e ha una storia segnata dalla prigionia nel penitenziario di Leonida, da cui è uscita grazie a un colpo di fortuna. Sogna la “bella vita” che sua madre aveva sempre desiderato, una visione che sembra trovare realizzazione nell’incontro con Jason.

Lucia

Jason, cresciuto in un ambiente di truffatori e ladri, ha cercato di scrollarsi di dosso i suoi problemi passati dopo un periodo nell’esercito ma sembra ritornare alle vecchie abitudini lavorando per i narcotrafficanti locali.

Ritorno a Vice City

In GTA VI ritorna a giocare a Vice City (praticamente Miami nel mondo virtuale di GTA), grazie ad una panoramica completa che si può vedere nel trailer e che i fan storici noteranno all’istante.

Vice City è solo una parte dell’ambientazione completa. Il gioco si svolgerà nello stato fittizio di Leonida che è la versione immaginaria della Florida creata da Rockstar Games

Quello che accadrà, come al solito, sarà che ogni singolo fotogramma del trailer verrà analizzato da appassionati e non, e ne sentiremo ancora parlare a lungo, anche perché il 26 maggio 2026 appare una data veramente lontana ma che serviva evidentemente agli sviluppatori per rifinire un prodotto di sicuro successo.

Le novità non finiscono qui, il sito ufficiale è piano di immagini e foto impressionanti con descrizioni di luoghi e personaggi che faranno parte della storia di GTA VI!

GiardiniShop