Come vedere Rai e Mediaset in streaming dall’estero

Spesso quando si soggiorna fuori dal nostro paese, piacerebbe poter vedere la tv italiana in streaming dall’estero e seguire i propri show preferiti. Se siete fuori dall’Italia e provate a vedere i canali in diretta di Mediaset o Rai in streaming potrete notare come non è possibile utilizzare i siti ufficiali. Se provate a lanciare una diretta su Mediaset vi apparirà il messaggio “Questo video non è disponibile per il tuo Paese”.

Pubblicità

Vedere in streaming i canali Mediaset all'estero

O per la Rai un messaggio come questo: “Siamo spiacenti. Rai detiene i diritti per lo streaming del contenuto esclusivamente per connessioni dall’Italia”.

blocco per vedere rai dall'estero in streaming da pc

Per questa ragione, riceviamo spesso messaggi che ci chiedono soluzioni al problema, abbiamo deciso quindi di creare un unico articolo con tutti i modi per vedere i canali di Mediaset e Rai in streaming facilmente fuori dai nostri confini.

I canali di entrambe le emittenti sono sono molto vari ed apprezzati, si tratta di:

  • Mediaset: Canale 5, Italia 1, Rete 4, Canale 20, Iris, La5, Boing, Mediaset Extra, Focus, Top Crime e Italia 2
  • Rai: Rai 1, Rai 2, Rai 3, Rai 4, Rai 5, Rainews24, Rai Movie, Rai Premium, Rai Gulp, Rai YoYo, Rai Storia, Rai Scuola, Rai Sport, Rai Sport + HD.

Vediamo ora tutte le soluzioni disponibili per vedere la tv italiana in streaming.

 

Ecco un rapido indice del nostro articolo:

1. Utilizzare una VPN per vedere i canali Mediaset e Rai dal sito ufficiale

Si tratta di uno dei metodi più semplici, consiste nell’utilizzare un buon servizio VPN come CyberGhost VPN, NordVPN oppure PrivateVPN. Grazie a questi servizi basterà connettervi al server italiano per ingannare qualsiasi sito, e fargli credere che navigate dall’Italia.

Così potrete collegarvi direttamente a queste pagine Mediaset e Rai, per godere delle dirette senza problemi. Questi flussi essendo offerti direttamente dalle emittenti ufficiali, sono abbastanza stabili anche durante gli eventi sportivi.

mediaset diretta streaming estero

Se si vuole riuscire a lanciare le dirette su Chrome è consigliabile disabilitare l’opzione Risparmio dati e gli addon che bloccano gli annunci (in gergo chiamati adblock). In caso contrario i canali continueranno a caricare in eterno.

Una VPN con server in Italia può essere molto utile anche per visualizzare le ottime liste IPTV con i canali in chiaro che mettono a disposizione i flussi (ufficiali prelevati dai portali) dei canali italiani. Abbiamo già parlato di queste liste nel post loro dedicato.

2. Usare le liste IPTV contenenti canali in chiaro

Nell’articolo riguardo alle liste IPTV gratuite, abbiamo parlato di quella di PandaSat, nota perché offre tutti i canali italiani in chiaro e ne permette la fruizione anche all’estero senza bisogno di una VPN.

La lista è auto-aggiornante quindi quando non funziona, tocca attendere un update che metta i nuovi link e sistemi la situazione.

Per vedere una lista IPTV serve un client, il più famoso è Kodi che è disponibile su ogni piattaforma e particolarmente compatibile con questa lista. Questo metodo vi permetterà di vedere Mediaset e Rai all’estero gratis.

3. Utilizzare KLTV

KLTV, acronimo di Kodi Live TV è il nome di un apprezzatissimo addon non ufficiale per Kodi che contiene i flussi sempre aggiornati dei canali in chiaro di molti paesi europei. Fra questi ci sono tutti i canali italiani, che funzionano spesso molto bene anche lontano dai nostri confini.

A volte i flussi dei canali Mediaset e Rai di KLTV all’estero non funzionano; anche in questi casi consigliamo di aspettare un aggiornamento o di dotarsi di una buona VPN con server in Italia per non avere più problemi: quali VPN con IP italiano?.

Vedere in streaming i canali Mediaset all'estero: KLTV Kodi

Installare KLTV è semplice e veloce basta scaricare l’addon da questo indirizzo e poi procedere scegliendo la comoda opzione Installa da un file zip.

A installazione conclusa, utilizzare l’addon è semplicissimo, basta:

  • andare nella sezione Addon e scegliere KLTV;
  • una volta lanciato, nella pagina principale scegliere Radio and TV Channels;
  • poi premere su Italian e infine sulla voce Italian Television;
  • all’interno troverete la lista dei canali, basterà cliccare su uno e verrà eseguito.

4. Vedere gli altri canali italiani fuori dai nostri confini

Come abbiamo detto, con una buona VPN, si riescono a vedere tutti i canali dai rispettivi siti ufficiali senza problemi, in qualsiasi parte del mondo, soprattutto canale 5, italia 1 e rai 1 in streaming, che sono tra quelli più visti.

Se non avete intenzione di dotarvi di una VPN potete consultare il nostro apprezzato articolo su come vedere i canali italiani all’estero.

Il nostro approfondimento su come vedere i canali Rai e Mediaset all’estero si è concluso, ci auguriamo che così riusciate a seguire i vostri show preferiti anche lontani dai patri confini.

GiardiniShop