Come scaricare video da Mediaset Play Infinity

I portali video di Mediaset Play e Witty TV sono tra i più grandi e utilizzati in Italia, con tantissimi programmi di successo di ogni genere come Amici, Emigratis, Grande Fratello, Isola dei famosi, Uomini e donne, Rosy abate, ecc.

Nel 2020, in seguito alla fusione tra Infinity e Mediaset Play, la piattaforma ha preso il nome di Mediaset Play Infinity, per poi prendere il nome solo di Mediaset Infinity.

Dopo aver visto come scaricare video dal sito Raiplay, in questa guida vedremo come scaricare video da Mediaset Play Infinity in poco tempo e con diversi metodi elencati sotto tra cui poter scegliere.

 

Scaricare video da Mediaset Play su PC tramite Servizi Online

Questo metodo è molto rapido e semplice da attuare, non richiede l’installazione di nessun programma, ma utilizza semplicemente un servizio online per scaricare video. Per poter utilizzare questo servizio, devi però prima recuperare il link del video presente su  Mediaset Play che vuoi scaricare, come indicato qui sotto:

  • Nel tuo browser, una volta trovato il video su Mediaset Play, seleziona il link nella barra degli indirizzi del tuo browser con il tuo mouse;
  • Successivamente, fai clic con il tasto destro del mouse e clicca sulla voce “Copia“.

Copiare Link Video Mediaset Play

Ora apri il sito Pasty.info e incolla il link all’interno del campo di testo presente al centro della pagina sotto il logo, utilizzando la combinazione di tasti “CTRL V” o semplicemente con il tasto destro del mouse, cliccando su “Incolla“.

Incollare Link In Pasty

A questo punto ti potrà comparire una di queste due schermate:

Schermata 1:

Dovrai cliccare tra due banner sulla voce “Click to Continue

Pasty Click To Continue

A questo punto il sito recupererà il link esatto per poter scaricare l’intero video, dovrai semplicemente ora:

  1. Cliccare con il tasto destro del mouse sul link che apparirà, come indicato sotto
  2. Cliccare su “Salva link con nome

Scaricare Video Da Mediaset Online Con Pasty


Schermata 2:

Con alcuni video, il servizio online di Pasty.info si comporta in modo diverso, indicandoci il link del video, che una volta copiato, andrà scaricato tramite il programma Jdownloader o VLC, come indicato sotto. Questo però non sempre funziona, potete provare seguendo le indicazioni qui sotto, ma se questo metodo non dovesse funzionare vi consiglio di passare ai metodi successivi.

Quindi per prima cosa clicchiamo su “Copy“. Qui sotto trovate le istruzioni con entrambi i programmi appena citati.

Scaricare Video Da Mediaset Con Vlc Jdownloader

VLC

Sa non hai installato sul tuo computer VLC, scarica il programma da questo link “Download VLC“.

  1. Clicca su “Media
  2. Clicca su “Apri flusso di rete
  3. Nella finestra che si apre, in basso a destra, clicca sulla “freccia nera rivolta verso il basso” accanto a Riproduci e clicca su “Converti
  4. Sceglie se vuoi il forma video (MP4 consigliato) e scegli clicca su “Sfoglia” dove salvare il file. A questo punto clicca su “Avvia“.
  5. Attendi che la barra blu, nella parte bassa del programma, arrivi fino alla fine.

A Questo punto il tuo file video sarà scaricato. Lo troverai nella cartella in cui hai scelto di inserirlo.

JDownloader

Se non hai installato sul tuo computer Jdownloader, scarica il programma da questo link “Download JDownloader“.

Una volta aperto il programma, clicca su “File” e successivamente su”Analizza testo con collegamenti“. Incolla il link del file e premi invio.

Nella sezione “Cattura collegamenti“, il video solitamente ha come nome “sd_no_mpl[576_aac.mp4…“, comunque potete identificarlo perché è il file con la dimensione maggiore. Individuato il file, cliccateci sopra con il tasto destro del mouse e cliccate su “Avvia Download“. A scaricamento completato, lo troverete nella sezione “Download“.

scaricare video mediasetplay jdownloader

Il video scaricato da uno di questi metodi sarà in formato MP4 e potrà essere riprodotto con qualsiasi dispositivo o player moderno, incluso Chromecast.

Scaricare video da Mediaset Play su PC tramite Programmi Windows

Se il metodo precedentemente indicato non dovesse funzionare (questo accade spesso con WittyTV), possiamo utilizzare un programma per Windows perfetto per questo scopo, chiamato Eagleget.

  • Per prima cosa scarica e installa Eagleget. Questo software oltre a essere in Italiano e gratuito, supporta download multipli e trova in automatico i file video presenti su una pagina web.
  • Recupera e copia il link del video che vuoi scaricare da Mediaset Play (se non sai come farlo consulta il precedente paragrafo).
  • Apri ora Eagleget e clicca sul pulsante “Cattura file multimediale”  (come mostrato nell’immagine sotto).

eagleget salvare video

  1. Ora incolla il link del video nell’apposito spazio;
  2. E infine clicca sul bottone a forma di lente di ingrandimento.

scaricare video da mediaset play su pc

Dopo qualche secondo, in questa stessa finestra, apparirà il video che il programma ha trovato nel link da noi fornito. Non ci resta che cliccare su “Download” per scaricarlo, senza modificare nessun parametro riguardante la qualità o altre opzioni.

Scaricare video Mediaset Play su Smartphone e Tablet

Android

Per i dispositivi con sistema operativo Android, sono molto poche le app utili per scaricare i video disponibili sul sito Mediaset. Uno delle migliori presenti è sicuramente l’app che fa anche da browser chiamata Download Video, in grado di catturare i video da molti siti (incluso appunto quello Mediaset).

  • Una volta scaricata e avviata l’app, visita la pagina Web dove è presente il video Mediaset che intendi scaricare, avvia la riproduzione dello stesso ed attendi la comparsa dell’icona di download, rappresentata da un bottone rotondo rosso, con una freccia rivolta verso il basso.
  • Clicca su questo bottone in modo da poter scaricare il video Mediaset Play. Dal menù che si apre, seleziona il file con estensione video con la grandezza maggiore e clicca su scarica.

scaricare video mediaset android

Assicurati di avere abbastanza spazio nella memoria del dispositivo per poter salvare i video più grandi presenti sul sito Mediaset (anche più di 1 GB alle volte).

Purtroppo non tutti i filmati sono scaricabili, per alcuni infatti non viene trovato il file video principale. Si spera in un miglioramento nei successivi aggiornamenti di quest’app, visto che fra tutte quelle presenti sul playstore è la migliore per il nostro scopo. Per i video in cui riscontrate questo problema, vi suggeriamo di utilizzare il primo metodo, tramite il servizio online Pastylink.

iPhone e iPad

E se volessi scaricare i video di Mediaset da un iPhone o un iPad? In questo caso è sufficiente installare sul proprio device Apple l’App “cloud” Total Files con funzionalità dedicate al download.

Una volta installata questa app, avviala e rispondi affermativamente per utilizzare l’applicazione con la pubblicità ma in forma completamente gratuita. A questo punto:

  1. Effettua un tap in basso a destra per aprire il browser integrato.
  2. Incolla l’url del video mediaset da scaricare e avvia il video con il bottone “Play”
  3. Dopo pochi instanti sarà il programma stesso a chiederti se vuoi scaricare il video (vedi immagine riportata qui in basso)

Scaricare video mediaset con iPhone

Scegli una cartella di destinazione per avviare il download. Fai attenzione allo spazio disponibile su iPhone o iPad, molti film superano il GB e potrebbero occupare gran parte della memoria interna.

Scaricare Video Mediaset Play con estensioni per browser

Un metodo alternativo a Pastylink per effettuare il download dei video da Mediaset Play è quello di utilizzare delle estensioni per browser, molto comode in quanto sono sempre a portata di mano e non necessitano di nessun servizio online o sito di terze parti.

Google Chrome

Se utilizzi il browser Google Chrome per navigare su Internet, puoi scaricare i video di Mediaset utilizzando l’estensione Video Downloader professional.

Una volta aggiunta questa estensione al browser di Google, visita la pagina Web del sito Mediaset dove è presente il video a cui sei interessato, avvia la riproduzione e fai attenzione all’icona dell’estensione in alto a destra (raffigurante una freccia rivolta verso il basso).

Non appena l’icona si illumina, sei pronto ad effettuare il download da Mediaset. Ti basterà cliccare sull’icona dell’estensione e fare clic su “Download” affianco al nome del video catturato.

Scaricare video mediaset con estensione per Google Chrome

Dopo poco tempo (in base anche alla durata e alla dimensione del video scelto) sarà possibile vedere il video scaricato sul PC o su qualsiasi altro dispositivo compatibile con i file video MP4 (per esempio VLC che legge qualsiasi formato: Download ultima versione VLC).


Mozilla Firefox

Se utilizzi Firefox come browser web, ti basterà utilizzare il fantastico add-on Video DownloadHelper per scaricare da Video Mediaset.

Una volta aggiunta l’estensione (l’icona apparirà in alto a destra), visita la pagina dove è presente il video Mediaset che vuoi scaricare ed avvia la riproduzione. L’icona dell’estensione diventerà colorata (questo è il modo in cui l’estensione ti sta segnala un video scaricabile).

Fai clic sull’icona di Video DownloadHelper e vedrai l’anteprima del video scaricabile, la dimensione del file video e il formato. Seleziona il simbolo a forma di freccia per avviare il download del video Mediaset.

Estensioni per scaricare video mediaset

L’estensione potrebbe richiedere un programma aggiuntivo per procedere al download, che consiglio di installare per proseguire e scaricare i video da Mediaset.

Se invece vuoi registrare i programmi TV dai un occhiata al nostro articolo su come registrare la tv dal digitale terrestre.

GiardiniShop