Convertire Doc in PDF gratis online

Hai dei documenti in formato .doc o .docx (i formati standard di Word) e vuoi convertirli in formato PDF, quello utilizzato da Adobe Acrobat Reader e ben supportato dalle aziende e dalle pubbliche amministrazioni? Convertire un file da DOC in PDF è un’operazione davvero semplice ed eseguibile senza nemmeno installare un programma sul PC (quindi compatibile con qualsiasi piattaforma, anche Mac o Linux). Scopri in questa guida i migliori siti per convertire file da Doc a PDF online gratis.

Pubblicità

Convertire Doc in PDF gratis online

Ho elencato qui di seguito i migliori siti per eseguire questa operazione, ognuno dei quali con relativa spiegazione passo passo. Scegli quello che preferisci tra i seguenti:

PDFONLINE

Tra tutti i siti provati uno dei migliori per convertire file da Doc in PDF è PDFOnline, disponibile al seguente link.

LINK | PDFOnline

PDFonline

Per utilizzare il sito ti basterà fare clic sul tasto Upload a File to Convert, si aprirà il gestore dei file dove selezionare il Doc da convertire. Al termine della conversione il documento sarà scaricato tramite il browser in formato PDF.


SMALLPDF

Un altro sito gratuito che puoi utilizzare per convertire file da Doc a PDF online è Smallpdf, raggiungibile dal link qui in basso.

LINK | Smallpdf

smallpdf

Utilizzare questo sito è ancora più semplice! Trascina con il mouse il file in formato .doc all’interno del riquadro blu (Trascina il File Word Qui) per avviare il processo di conversione. In alternativa puoi aprire il gestionale cliccando sulla voce Scegli File o convertire un file .doc presente sul tuo cloud personale (Dropbox o Google Drive). Al termine della conversione il sito scaricherà automaticamente il nuovo documento in formato PDF nella cartella di download predefinita.


I LOVE PDF

Altro sito da provare per convertire DOC in PDF è I Love PDF, servizio disponibile gratuitamente al seguente link.

LINK | I Love PDF

ilovepdf

Anche in questo caso puoi utilizzare il sito semplicemente trascinando il file in formato .doc all’interno della finestra del sito oppure cliccando su Seleziona documento WORD. Il sito effettuerà velocemente la conversione del file e ti permetterà di scaricarlo in formato PDF sul tuo PC.


DOC2PDF

Tra i siti che puoi provare per effettuare la conversione tra doc e PDF è presente anche Doc2PDF, raggiungibile con il link qui in basso.

LINK | Doc2PDF

doc2pdf

Questo sito ti permette di convertire qualsiasi documento semplicemente premendo sul tasto Cambia o Esplora per selezionare il file dal tuo computer, mentre utilizzando i tasti Dropbox e Google Drive potrai effettuare la conversione di file presenti sul cloud personale (dopo l’associazione con questi ultimi).


CONVERTIO

L’ultimo sito che ti consiglio in questa parte della guida è Convertio, un servizio online gratuito che puoi raggiungere dal seguente link.

LINK | Convertio

convertio

Per utilizzarlo ti basta premere sul tasto Da un computer assicurandoti che nei selettori laterali sia presente Doc in PDF. Selezionando una delle altre icone presenti sul tasto potrai caricar il file da convertire da Dropbox, da Google Drive o da un link Web, così da ottenere conversioni da qualsiasi sorgente.

Al termine della conversione il sito ti farà scaricare automaticamente il file PDF all’interno del browser Web. Il limite massimo dei file è di 100 MB, un valore ragionevolmente alto che ti permetterà di convertire praticamente qualsiasi documento recente.


Altri siti per convertire file Doc in PDF online

Quelli che ti ho presentato in questa guida sono i migliori siti per convertire file da Doc a PDF senza utilizzare nessun programma sul PC. I siti per effettuare questa operazione sono però davvero molto numerosi, quindi se non ti sei trovato bene con i siti già segnalati ti consiglio di provare uno di quelli presenti nella lista qui in basso:

Usa uno dei siti presenti per convertire tutti i tuoi documenti generati da Word in comodi file PDF gestibili con qualsiasi programma per la lettura di PDF (Adobe Reader in primis).

Programmi per convertire Doc in PDF

Vuoi utilizzare un programma per convertire file Doc in PDF? In questo caso posso consigliarti di utilizzare il programma FREEPDF, in grado di convertire non solo file word in PDF, ma anche immagini e pagine web nel formato Adobe.

Se invece vuoi effettuare l’operazione inversa, ossia convertire file PDF in DOC ti consiglio di seguire la guida presente al seguente link: Come convertire da PDF a DOC

GiardiniShop