App per modificare le foto su Android

Se vuoi modificare le foto appena scattate sul tuo smartphone o tablet Android, nulla batte l’app Photoshop Express, una versione ridotta e gratuita del famoso programma di fotoritocco commerciale disponibile per Windows. Oltre a Photoshop Express inoltre esistono una miriade di altre alternative. Scopri in questa guida le migliori app per modificare le foto che puoi utilizzare gratuitamente sul tuo device.

App per modificare le foto

Adobe Photoshop Express

Come anticipato prima Photoshop è disponibile anche in versione per smartphone e tablet in forma gratuita e puoi scaricarlo gratuitamente dal seguente link:

DOWNLOAD | Adobe Photoshop Express

photoshop app express

Questo editor di foto è tra i più scaricati e utilizzati, facile e veloce da utilizzare, permette oltre alle semplici correzioni, anche di correggere la prospettiva, rimuovere i disturbi, applicare sfuocature, aggiungere bordi e testo, utilizzare filtri ed effetti, creare collage e tanto altro.


Pixlr

Una delle migliori alternative a Photoshop che puoi provare su Android gratuitamente è Pixlr, disponibile al seguente link:

DOWNLOAD | Pixlr

Pixlr

Con quest’app potrai caricare tutte le foto e le immagini presenti sul tuo device portatile per applicare subito effetti molto particolari, creare un collage con vari stili disponibili e regolare tutta una serie di parametri per rendere ogni immagine perfetta per essere condivisa sui social network o nelle chat di WhatsApp. Ottimi i sistemi di correzione automatica integrati per bilanciamento del bianco e del colore, così come il sistema per migliorare i selfie realizzati con la fotocamera frontale.


Snapseed

Direttamente da Google arriva una delle migliori alternative a Photoshop su Android: Snapseed, scaricabile gratuitamente dal link presente qui in basso:

DOWNLOAD | Snapseed

Snapseed

Quest’app fa della semplicità i suo punto di forza: tutti gli effetti e i filtri che puoi applicar agli scatti sono facilmente accessibili, così come il menu con tutte le possibili correzioni che puoi applicare alla foto (Colore, Tonalità, Saturazione, Luce etc.). Molto buona per i ritratti, per le foto dei dettagli e per creare degli scatti artistici da condividere su Instagram o sulle chat.


Photo Editor

Se cerchi un’app per modificare e correggere i colori di una foto o di un’immagine, devi assolutamente provare l’app Photo Editor, disponibile gratis dal seguente link:

DOWNLOAD | Photo Editor

Photo Editor

L’app permette di ottenere un grafico completo su tutti i canali colore (RGB) e di modificarli singolarmente, così da poter ottenere dei colori molto più vivi o naturali a seconda delle necessità e del tipo di soggetto presente nell’immagine. Oltre ai colori permette di di utilizzare la Modalità Disegno per abbellire le immagini, la sovrapposizione di Testo o di altre immagini, effettuare una rotazione, un ritaglio o un ridimensionamento veloce e di convividere le foto via e-mail o SMS.

Altre app alternative a Photoshop su Android

Quelle appena proposte sono tra le migliori app per modificare foto, ma non sono le uniche. Puoi provare anche una delle seguenti app sul tuo smartphone o tablet Android:

Provale tutte, solo così potrai trovare l’app di fotoritocco su Android che fa al caso tuo!